nicolaus masserie e dimore storiche 1Aggiornamento in tempo reale delle offerte, archiviazione delle informazioni,richiesta diretta dei preventivi, semplificazione delle procedura di conferma.

Oltre alla richiesta online dei cataloghi e alla consultazione di tutte le offerte in corso, il sistema consente di effettuare preventivi e prenotazioni in tempo reale, con una procedura rapida e molto semplice. Al fine di valorizzare il rinnovamento del sistema di web booking e permettere alle agenzie di recepirne le modifiche, Nicolaus ha realizzato un vademecum che rende chiaro come verificare le disponibilità in tempo reale, effettuare preventivi e prenotazioni con pochi click stampare i preventivi per i clienti o l’estratto conto dell’agenzia.

Il potenziamento è stato sviluppato per consentire agli agenti partner di lavorare con ulteriore rapidità ed efficienza in un momento della stagione in cui queste due condizioni possono fare la differenza per la formalizzazione di una pratica da parte del cliente.Le attività dedicate al servizio Customer sono tenute in massima considerazione dall’operatore e le ADV hanno a loro disposizione un intero gruppo dedicato, pronto a interagire in tempo reale per qualsiasi informazione, problematica o approfondimento inerenti all’area online. Il progetto web booking è stato, infatti, sviluppato e seguito dalla divisione ICT che opera internamente all’azienda in affiancamento ai web master che da numerosi anno seguono l’implementazione delle risorse tecnologiche di Nicolaus.

 Il primo semestre del 2013 ha fatto registrare un ottimo andamento con una crescita del 35% che gratifica tutta l’azienda e dà un ulteriore input alla spinta verso l’innovazione – in primis di carattere tecnologico e finalizzata al rafforzamento dell’interattività – per garantire alle agenzie un servizio ancora più affidabile in un momento che vede il mercato in sofferenza.

“I buoni numeri della stagione non ci devono solo gratificare, ma stimolare per crescere ancora: prima di tutto in servizi e strumenti da mettere a disposizione delle agenzie.Vista aerea della piscina del Villaggio La Giurlita Proprio per questo abbiamo lavorato ancora sul web booking. Il mercato chiede velocità perché il cliente ha più possibilità rispetto al passato di informarsi, scegliere e prenotare. Dobbiamo rimanere in linea con i tempi delle richieste del cliente perché questa capacità può fare veramente la differenza. La nostra strategia ci ha visto in prima battuta operare sulla scelta del prodotto, sulla messa a punto di servizi brandizzati da noi e sulla costruzione di politiche di revenue redditizie per tutti e credibili. I numeri ci dicono che la direzione è quella giusta e ci permettono di portare a compimento le azioni che avevamo pianificato per essere ancora più rapidi ed efficaci nell’interazione con le agenzie e nell’evasione delle loro richieste. I feed back che provengono dall’investimento sul web booking sono molto buoni e andremo ancora avanti per arrivare a ulteriori miglioramenti”, commenta Roberto Pagliara, AD Nicolaus.