Giordania Wadi Rum 2Mentre la stagione estiva è ancora aperta, JTB Italy guarda avanti ed inizia a pianificare le prime operazioni promozionali post-vacanze. Unitamente alle numerose azioni in cross-marketing, frutto di consolidate collaborazioni con gli operatori più attivi sulla destinazione, JTB Italy prevede un autunno da protagonista, sulla base di una serie di attività confermate e dirette al mercato italiano, volte ad una promozione capillare ed eterogenea del prodotto Giordania.

Confermata, per il 4° anno consecutivo, la partecipazione al World Tourism Expo di Assisi dal 20 al 22 settembre. JTB Italy è stato protagonista di questo evento sin dalla sua prima edizione, considerandolo ottima vetrina per la promozione degli itinerari culturali, in generale, e dei siti Unesco, in particolare, del Paese: il territorio giordano, del resto, comprende 4 siti Unesco, di interesse fondamentale nella promozione della destinazione: la città nabatea di Petra, il castello omayyade di Qasr Amra e la città bizantina di Umm al Rassas, oltre a Dana, Biosfera riconosciuta e protetta dall’Unesco.

A settembre si svolgeranno inoltre le 2 tappe conclusive della mostra fotografica itinerante dedicata alla Giordania ed organizzata presso i più importanti centri commerciali del Nord Italia.  L’ottimo successo di pubblico registrato durante la prima edizione del 2012, ha convinto il Jordan Tourism Board a riproporre l’evento anche in questo 2013. Dallo scorso giugno, quindi, una selezione di immagini del portfolio intitolato Unveiled Jordan (Giordania Svelata) curata dall’agenzia fotografica Parallelozero di Milano e dal JTB, viene esposta per una settimana nelle gallerie commerciali dei più interessanti shopping mall del Nord, destando attenzione e curiosità sulla destinazione, anche perché affiancata da uno stand in cui vengono distribuite informazioni e gadget.Giordania Petra 2

Marco Biazzetti, Marketing Manager per l’Italia del Jordan Tourism Board, commenta: “Siamo contenti di questa nuova edizione del progetto nei centri commerciali perché ha continuato ad ottenere l’auspicato successo, solleticando la curiosità del pubblico in un contesto inusuale. È tale il riscontro che abbiamo fin qui ottenuto che stiamo già programmando un ulteriore calendario di appuntamenti anche nel 2014, spostando l’attenzione maggiormente verso i centri commerciali di Centro e Sud d’Italia”.

Confermato, inoltre, il ritorno, dopo un anno di assenza, della Giordania alla prossima edizione del TTG Incontri di Rimini: i prossimi 17/18/19 ottobre il Jordan Tourism Board sarà in fiera con uno stand di 35mq dove troveranno spazio anche la compagnia di bandiera Royal Jordanian e tre dei principali operatori in-bound del Regno.

Pronto infine il nuovo portale dell’Ente. Invariato l’indirizzo www.visitjordan.com la nuova pagina (al momento lanciata nella sola versione internazionale) offre notevoli migliorie e importanti cambiamenti nelle caratteristiche di fruibilità. Una struttura grafica che presenta informazioni più facili da reperire ed offre un’interazione più immediata e veloce, con l’aggiunta di nuove pagine che arricchiscono l’offerta di informazioni disponibili per gli utenti.