firenze_santa_maria_novellaL’edizione 2013 del Buy Tuscany  ottiene il patrocinio dell’ENIT. Il presidente dell’Agenzia Nazionale del Turismo, Pier Luigi Celli, ha infatti riconosciuto, si legge nella nota inviata a Toscana Promozione, “l’alta valenza turistica dell’iniziativa”. In programma dal 10 all’11 ottobre prossimi presso la Stazione Leopolda di Firenze, Buy Tuscany.

Tra le principali novità di questa edizione, che vedrà la partecipazione di 130 buyer internazionali e 140 operatori toscani: lo shopwork “Sharing Tuscany” (10 ottobre), durante il quale operatori e stampa potranno dialogare con i principali Tour Operator presenti alla manifestazione per conoscere i nuovi trend della domanda turistica mondiale, e la creazione di 6 aree tematiche rappresentanti diverse categorie di prodotti/servizi, in cui gli operatori turistici regionali, a differenza delle passate edizioni, disporranno di una postazione lavorativa fissa, mentre i buyer andranno ad incontrarli per gli appuntanti prefissati, nonché per le sessioni libere.

Le sei aree sono le seguenti: Art Cities & Town, Country & Flavours, Relax & Wellness, Sun & See, Active & Outdoor, Luxury.