Ethiopian Airlines, la compagnia aerea in più forte espansione in Africa, si è aggiudicata il Passenger Choice Award (il premio conferito su scelta dei passeggeri) come “Best Regional Airline in Africa”. La cerimonia di gala per il conferimento si è svolta il 9 settembre 2013 ad Anaheim, in California.
The Passenger Choice Awards nascono negli Stati Uniti dall’associazione APEX (Airline Passenger Experience Association) per dare spazio alle opinioni degli utilizzatori finali dei servizi aerei, e questo aggiunge certamente importanza e valore a questo riconoscimento. Ci fa anche piacere che la nostra rivista di bordo Selamta sia stata finalista come una delle cinque migliori riviste di bordo al mondo.
Il CEO di Ethiopian, Tewolde Gebremariam, ha commentato la notizia con queste parole “Voglio ringraziare i nostri passeggeri che hanno espresso questo voto di fiducia nei nostri confronti. Avere la conferma che Ethiopian venga scelta da milioni di passeggeri rafforza la nostra convinzione che sia importante continuare a espandere il nostro network di 76 destinazioni internazionali in 5 continenti, operate con una flotta giovane e moderna. Questo riconoscimento va soprattutto al nostro personale, che lavora con dedizione unica per farci splendere nei cieli”.
Il bilancio provvisorio dell’anno fiscale 2012-13 parla da solo, con questi incrementi di fatturato:38.5 miliardi di Birr per l’operating revenue, pari a un +14%, 2.7 miliardi di Birr per l’operating profit, pari a un +165% e 2.03 miliardi di Birr come profitto netto, pari a un +178%
L’espansione della compagnia è davvero continua: appena inaugurato un nuovo operativo su Enugu – il terzo collegamento sulla Nigeria (dopo Lagos e Abuja) – è ora il turno di una nuova frequenza anche su Niamey, e per l’autunno finalmente anche Singapore.