Air Transat Aereomobile 2Air Transat, una consociata interamente controllata di Transat AT Inc., che è stata registrata nell’ambito del programma IOSA (IATA Operational Safety Audit) dell’ International Air Transport Association dal 2008, è diventata la prima compagnia aerea al mondo a riconfermare la sua registrazione IOSA basata sulla metodologia E-IOSA. Il raggiungimento di questo ultimo obiettivo è frutto di un severo controllo recentemente completato con successo.

IOSA fornisce un programma di audit standardizzato per i sistemi di gestione operativa e i Nel 2011, la IATA ha aggiunto nuovi elementi al programma e ha introdotto E-IOSA, coinvolgendo i processi di valutazione interna in corso, per fornire maggiore valore e continuità al processo di audit. Su richiesta della IATA, Air Transat ha partecipato allo sviluppo del nuovo programma, che sarà obbligatorio per le compagnie membri IATA a partire dal 2015.

“Siamo estremamente orgogliosi di essere la prima compagnia aerea al mondo a rinnovare la sua registrazione IOSA basata sulla metodologia E-IOSA”, ha dichiarato Jean-François Lemay, Direttore Generale Air Transat.