lusso romaSpiccano gli arrivi da Russia e Usa

Roma è stata la città italiana più visitata nella prima metà del 2013 dai viaggiatori stranieri secondo l’Hotel Price Index, analisi dei prezzi effettivamente pagati dai viaggiatori negli hotel di tutto il mondo effettuata da Hotels.com. 

Seguono a ruota altre due città tradizionalmente amate dai viaggiatori internazionali come di Venezia e Milano. In quarta e quinta posizione si posizionano rispettivamente le meraviglie storiche di Firenze e Sorrento, che, grazie alle acque cristalline su cui si affaccia, attira viaggiatori da tutto il mondo soprattutto durante la stagione estiva.

 La seconda metà della classifica vede altre città di fama mondiale: la cosmopolita Bologna è in sesta posizione, seguita da Napoli, meta imperdibile non soltanto per la bellezza della città, ma anche per le prelibatezze culinarie. Pisa e la sua torre pendente occupano l’ottavo posto, Palermo e Verona,invece, chiudono la classifica.

Roma, inoltre, rientra nella Top 10 della classifica delle città più visitate dai viaggiatori dell’Europa del Nord, della Spagna e della Francia. Spicca il risultato delle prenotazioni provenienti dalla Russia e dagli USA: conquistando rispettivamente la seconda e terza posizione della classifica di questi Paesi extra-europei, la capitale d’Italia si conferma una delle mete più amate in tutto il mondo.