aurore borealiEsce  “Le Luci del Nord”, il nuovo prodotto del Diamante, operatore del Consorzio Quality Group, racchiuso in un folder di otto pagine che propone  una serie di pacchetti tematici in Svezia, Islanda, Finlandia e Norvegia per vedere l’aurora boreale, completati da una navigazione a bordo della nave postale Hurtigruten.

 Le proposte accontentano tutti i target: gli appassionati di questo fenomeno possono scegliere il viaggio “Con Il Diamante in Lapponia” di 5 giorni/4 notti che prevede due giorni a Stoccolma prima di avventurarsi nella Lapponia Svedese. Qui si raggiunge la Aurora Sky Station, una nuova stazione astronomica, lontana da fonti luminose perché è situata nel mezzo del parco naturale di Abisko, il posto ideale per vedere l’aurora boreale perché non c’è inquinamento luminoso. Quote da € 995 a persona, con voli, sistemazioni in hotel e ticket per la seggiovia e ingresso alla stazione astronomica.

 In alternativa, in Norvegia a bordo della Hurtigruten, che effettua un percorso differente dalle altri navi da crociera, proprio perché si tratta di una nave postale. Vita di bordo comoda, ristorazione eccellente tutta a base di pesce e naturalmente una favorevole osservazione  di aurore boreali durante l’intera navigazione che si spinge fino al mitico capo nord. Il Diamante propone un pacchetto di 3 notti a bordo dell’Hurtigruten (totale pacchetto di 5 giorni/4 notti) con partenza il 29 dicembre e rientro il 2 gennaio per festeggiare Capodanno, dal 2 al 6 gennaio per l’Epifania e dall’11 al 15 febbraio per San Valentino. Quote da € 1.490 a persona, con voli, sistemazione in cabina, mezza pensione e cena di fine anno per il pacchetto di Capodanno.

 Non manca una proposta sull’Islanda con un soggiorno di 4 giorni/3 notti a Reykjavik, con visita della città, escursione serale per osservare l’aurora boreale, una giornata nella zona dei Geysir,islanda (1) 2 le cascate di Gullgfoss e la piana di Thingvellir, con ingresso e Spa day alla famosa Blue Lagoon, pozza di acqua che sgorga a 37° ricca di minerali e micro organismi che contribuiscono a dare un colore blu intenso.

E infine una proposta extra catalogo a Tromso in Norvegia per un San Valentino. Partenza del 13 febbraio con un servizio esclusivo Il Diamante, per una escursione Aurora Top Confort con guide appassionate ed esperti fotografi.