sudafrica-02Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i South African Tourism Trade Awards, un premio che l’ente del turismo del Sudafrica ha voluto istituire l’anno scorso per riconoscere il merito del successo della destinazione anche ai partner trade presenti nel mercato italiano, quali Tour Operator, compagnie aeree e uffici di rappresentanza.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo periodo – dichiara Lance Littlefield, Country Manager di South African Tourism Italia. – Dopo il record di arrivi registrato nel 2012 (61.318 con un +12,2% rispetto al 2011), anche nei primi sei mesi del 2013 il Sudafrica si è affermato come una delle mete più amate dagli Italiani, registrando 25.523 arrivi da gennaio a giugno 2013, il 7,1% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il merito di questa crescita va riconosciuto anche a tutti gli addetti ai lavori che propongono il Sudafrica in Italia e che lavorano quotidianamente, con passione e professionalità, alla promozione e vendita di questa destinazione ».

«I South African Tourism Trade Awards sono ormai un appuntamento fisso con il trade italiano. Per noi rappresentano un momento di confronto e un’occasione importante per rendere merito a tutti coloro che favoriscono il mercato turistico del nostro Paese, grazie al proprio costante impegno e prezioso lavoro» aggiunge  Thulani Nzima, CEO di South African Tourism.

I dettagli dei vincitori:

Categoria Vincitore Criterio di assegnazione
Volume Leader Airline EMIRATES Dati BSP e dati di vendita
Volume Leader Tour Operator VIAGGIDEA Dati BSP e dati di vendita
Most  Notable Growth IL DIAMANTE Dati BSP e dati di vendita
Most Promising Newcomer MAPPAMONDO Dati BSP e dati di vendita
Best Booking Experience NAAR Sondaggio svolto sulla pagina Facebook trade dell’Ente con voti assegnati da parte degli agenti di viaggio
Most Innovative Website IL VIAGGIO
Best Brochure IDEE PER VIAGGIARE
Destination Promotion Award CONTROVENTO Supporto costante nella promozione e nella commercializzazione della destinazione e nei progetti promossi dall’Ente
Special Award – Partnership SOUTH AFRICAN AIRWAYS  
Special Award – Dedication to South Africa AFRICAN EXPLORER