lago-di-comoSi è ufficialmente costituita Lake Como Events, la prima rete degli operatori della filiera turistica e congressuale del Lago di Como che riunisce i più qualificati rappresentanti dell’’offerta: sedi per eventi, dimore storiche, alberghi e aziende e servizi, dai trasporti alla comunicazione e all’’organizzazione.

Il network ha l’’obiettivo di coordinare e integrare le singole proposte in un’’ottica di valorizzazione e sviluppo del territorio, promuovendo la destinazione nelle sue componenti più uniche e distintive, attraverso la creazione di un brand forte che la identifichi sia in Italia che all’’estero.

E’ già attivo il portale di Lake Como Events, dove gli operatori del mondo del turismo congressuale e aziendale possono trovare informazioni tecniche e dettagliate,lago_como suggerimenti e approfondimenti sulle location e sui servizi disponibili sul Lago di Como. L’’indirizzo è www.lakecomoevents.com

Capofila di Lake Como Events sono Villa Erba SpA e C.I.A. (Como Imprenditori Alberghieri). Presidente ad interim, Jean-Marc Droulers.

 

I MEMBRI DELLA RETE (sono 17 e rappresentano 28 tra strutture e offerte di servizi del territorio)

Membri promotori

C.I.A. Como Imprenditori Alberghieri

Villa Erba SpA

Membri ordinari

Villa d’’Este SpA

Gruppo Meta SpA

Lario Hotel SpA

Partner

Gruppo Sampietro SpA

Grand Hotel Imperiale Resort & Spa

Villa del Grumello

Teatro Sociale As.li.Co.

Ente Villa Carlotta

Casinò di Campione d’Italia

Ellecistudio

Lt3 Srl

RedApple Srl

Mizar Srl

Rampinini Ernesto Srl

Discacciati Diego Srl

CFP Centro Formazione Professionale

 

Il primo progetto sul quale si stanno concentrando le attività di Lake Como Events è il “Progetto MICE”, focalizzato sul turismo congressuale e sugli eventi. I principali obiettivi del Progetto MICE saranno quindi: accrescere la visibilità del territorio e della filiera sul mercato degli eventi; creare le condizioni per far lavorare gli operatori in una logica di sistema; contribuire alla qualificazione dell’’offerta attraverso percorsi di formazione; realizzare un network che coordini l’’offerta degli spazi e dei servizi; destagionalizzare l’’afflusso alberghiero attraverso l’’organizzazione di eventi tutto ‘l’’anno; incrementare l’’attività congressuale ed incentive con particolare attenzione al mercato internazionale.