Liane VBRATA brasile 2013

L. Galina

Promozione del Brasile e collaborazione tra tour operator specialisti sulla destinazione. Questo il primo obiettivo di Visit Brasil Travel Association-Italia (VBRATA Italia), l’associazione senza scopo di lucro che dal 2001 si propone di promuovere il Brasile  a 360 gradi. L’associazione, guidata da Liane Galina, che precedentemente ha rivestito il ruolo di Direttore di Embratur in Italia, lancia un pacchetto speciale  “Il Brasile di VBRATA”.La proposta di viaggio realizzato con l’impegno e l’esperienza di dieci tra i maggiori tour operator sulla destinazione, tutti i t.o. lo possono vendere a parità di condizioni : Antartica, Brasil Planet, Jangada Travel, Just Brasil, king Holidays, Konrad Travel, Naaar, Tour 2000, Travelandia e Viaggi del Mappamondo.  A dare supporto anche i due vettori di riferimento per la destinazione ovvero Tap e Latam.

Il tour, 7 notti e 9 giorni, con partenze garantite   a febbraio e marzo ( 8 Rio de Janeiro Aéreafebbraio, 22 marzo, 26 aprile 2014), toccherà mete come Rio De Janeiro, Iguacù e Salvador de Bahia. Nella quota  (quota base a partire da 1750 euro più tasse aeroportuali) sono inclusi  trasferimenti aerei interni e sistemazione in hotel  3 / 4 stelle in camera doppia.

“Abbiamo attuato questa collaborazione con operatori e compangie aeree per promuovere le bellezze del Brasile- commenta Liane Galina, responsabile  di VBRATA Italia durante il TTG Incontri. “Stiamo anche  lavorando su un’altra formula di viaggio dedicato all’ecoturismo ed è nostra intenzione diversificarci  su proposte a tema perché la nostra intenzione è dare visibilità a tutti gli aspetti della destinazione”.

 Successo per la formazione. Prosegue il corso sul Minais Gerais

Minas gerais brasileSpicca anche per l’anno prossimo  la formazione degli agenti di viaggi e la collaborazione con Embratur. Al momento prosegue l’iniziativa di e- learning  dedicata al Minais Gerais.”Il corso  ha avuto molto successo ed è ancora attivo fino al 31 dicembre- specifica Galina- Il corso sul Minas Gerais è incentrato su una regione dove si trova il 60% del patrimonio storico nazionale e un mix unico di natura e tradizioni. In primo pianola capitale Belo Horizonte, una delle città che ospiteranno i Mondiali di Calcio nel 2014; poi  la cultura, con itinerari come la Strada reale e le Città Storiche”.

L’iscrizione a VBRATA è gratutita ed è riservata agli operatori specialisti sulla destinazione Brasile  www.vbrata.org.

M.I.