serata PamelaSolidarietà e sostegno per i bambini del Myanmar e della Cambogia da Viaggi del Mappamondo e Link for Aid. Si terrà questa sera a Roma presso la Facoltà Valdese di Teologia, la serata benefica “ballando tra i mondi”.

Un concerto  di musica lirica con Susanne Mecklenburg mezzosoprano, William Hancox piano, Andriy Vivtovych violoncello e le fotografie di Gareth Davis  per regalare uno spettacolo che cattura i sensi attraverso l’esplorazione di affinità e differenze. Obiettivo della serata, raccogliere fondi per la realizzazione dei progetti di beneficenza di Link for Aid.

“Sosteniamo Link for Aid fin dalla sua nascita – dichiara  Andrea Mele, presidente e amministratore delegato Viaggi del Mappamondo – anche perché opera in Asia, un Paese al quale siamo legati da ben 35 anni. Abbiamo da subito lavorato con entusiasmo all’idea di un concerto perché vogliamo comunicare in maniera differente, emozionale ed elegante al tempo stesso, non strillata. E’ certamente la prima volta che, nel nostro settore,  la musica lirica viene utilizzata come strumento di comunicazione.”

Andrea Mele Presidente AD Viaggi del Mappamondo

A.Mele

 Da sempre sensibile e attento  alle problematiche dei Paesi dove opera,  Viaggi del Mappamondo da anni supporta le attività di  Link for Aid, un modo concreto per regalare un sorriso e  dare un aiuto ai bambini meno fortunati, garantendo  loro l’opportunità e la speranza di una vita migliore, perché tutti hanno diritto a sorridere.

 “La cultura per ampliare la nostra attività di fundraising – spiega Pamela McCourt Francescone, fondatrice di Link for Aid – è il nostro motto per facilitare l’accesso all’istruzione a bambini che vivono ai margini della società in Myanmar e in Cambogia. Attraverso la musica – prima a Roma  con “ballando tra i mondi” e poi il 28 novembre a Yangon con “Music for Myanmar”,   andiamo a raccogliere fondi per i nostri progetti a favore di giovani e anziani poveri e svantaggiati”.

 Link for Aid è un’associazione umanitaria, apolitica e non religiosa, che opera in favore di ragazzi svantaggiate in Myanmar e Cambogia fornendo generi di prima necessità e raccogliendo fondi che devolve direttamente. Dal 2008 i suoi aiuti vanno a una scuola di bambini sordomuti, a un ospizio di anziani indigenti (ambedue a Yangon in Myanmar) e a ragazzi poveri che vivono nei pressi di Angkor Wat, in Cambogia.

A termine del  concerto, seguirà un incontro conviviale con una cena, offerta da Mappamondo presso la “Trattoria della Barchetta”.