Etihad A340-600Partirà un’operazione commerciale con il brand Etihad Regional a seguito dell’acquisizione del 33,3% di partecipazione azionaria nel vettore svizzero Darwin Airline

Etihad Regional collegherà passeggeri da mercati secondary nel network europeo di Etihad Airways e agli hub dei partner della sua equity alliance

Etihad Airways annuncia voli giornalieri da Abu Dhabi a Zurigo, a completamento dell’attuale giornaliero con Ginevra

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha commentato: “Si tratta di un cambiamento radicale per Etihad Airways: con il nostro nuovo partner, Darwin Airline, creeremo un unico approccio allo sviluppo del network per le compagnie aeree di tutto il mondo.

I viaggiatori europei, provenienti da un allargato ventaglio di città e cittadine europee, potranno ora raggiungere via Abu Dhabi e tutte le nostre destinazioni nel mondo con aeromobile brandizzato Etihad .

Stiamo inoltre collegando il nuovo network di Etihad Regional con gli hub principali dei nostri partner di equity alliance, fornendo vantaggi ai clienti di airberlin e Air Serbia”.

Si amplia il network di Darwin Airline

Il network allargato di Darwin Airline, che verrà gradualmente implementato a partire da aprile 2014, darà nuove visibili opportunità ai viaggiatori che volano tra i maggiori centri europei e il network globale di Etihad Airways darwin airlinesattraverso il suo hub Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Ad aprile 2014, Darwin Airline lancerà 9 nuove rotte: da Dusseldorf a Berlino, Cambridge e London City; da Berlino a Poznan e Breslavia; da Ginevra a Tolosa; da Zurigo a Lipsia e da Roma a Tirana e Zagabria.

A maggio 2014, partirà da Zurigo a Ginevra, Firenze e Torino e da Ginevra a Belgrado.

A giugno 2014, lancerà i voli da Zurigo a Linz, Graz, Verona e Lione e da Ginevra a Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Verona.

In aggiunta al network e ai vantaggi in termini di efficienza, Darwin Airline adotterà il programma fedeltà Etihad Guest.