chiangmai1Le migliori destinazioni thailandesi del 2013 secondo Lonely Planet son  Chiang Mai, Trat, Kanchanaburi,Pai-Mae Hong Son e Krabi.

 In occasione dei festeggiamenti per il secondo compleanno della edizione thailandese di Lonely Planet Traveller Magazine, la celebre rivista di viaggi ha attribuito i suoi “Best Destination Award 2013” per la Thailandia.

Sono Cinque le categorie. Chiang Mai ha trionfato fra le destinazioni candidate a “Best Destination for Culture”. I suoi templi e la meritata fama di capitale di cultura ne fanno da tempo una meta privilegiata dei viaggiatori più interessati a storia e tradizioni. Non è un caso che la città abbia registrato nel corso degli ultimi due anni un crescente aumento degli arrivi turistici toccando quota 6.5 milioni nel 2012 con un incremento di quasi 1 milione di turisti rispetto all’anno precedente.

Trat è la “Best Destination for Nature” del 2013. La provincia che segna il confine naturale tra Thailandia e Cambogia, non ha come unica protagonista la capitale omonima ma una serie di bellezze naturali attorno alla città, come la cascata di Khao Salat Dai e il parco naturale Nam Tok.

La “Best Destination for Adventure” è Kanchanaburi. La città de “Il Ponte sul fiume Kwai” e i suoi dintorni offrono la possibilità di trekking nella giungla, rafting e quanto altro di più avventuroso si possa immaginare.

Krabi, 83 isole, alcune fra le spiagge più belle di Thailandia – ciascuna con le krabiproprie peculiarità: dalla splendida Ao Nang passando per Hat Noppharat parte di un parco marino fino al lusso di Mua Klong – è la “Best Destination for Beach Holiday”.

Pai – Mae Hong Son si aggiudica il “Best Destination Town”. Aria rilassata e guest house fanno di questa cittadina al confine con la Birmania un punto di partenza ideale per il nord ovest del Paese.