Lima Cattedral- Credit PromPerù.jpg 2Il portale di viaggi TripAdvisor ha annunciato lo scorso 3 dicembre i vincitori dei “Travelers’ Choice Awards for Destinations on the Rise 2013”.  I premi riconoscono 54 destinazioni in tutto il mondo che hanno visto la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte dei viaggiatori anno su anno. Le classifiche sono state stilate per Mondo, Asia, Europa, Sudamerica, Sud Pacifico e Stati Uniti.

Nella classifica mondiale la città peruviana di Cusco occupa la quinta posizione, mentre tra le 10 destinazioni emergenti in Sudamerica, Cusco si trova al primo posto mentre Lima al terzo.

In America Centrale e Meridionale il maggior numero di destinazioni premiate: Joao Pessoa e Fortaleza (Brasile), si trovano al secondo e quarto posto rispettivamente nella classifica Sudamericana, mentre in quella mondiale è l’Havana (Cuba) la vincitrice, seguita da La Fortuna de San Carlos (Costa Rica) e Kathmandu (Nepal). Precede Cusco la città Gerusalemme (Israele) e al sesto si trova Ambergris Caye (Belize).

La classifica è stata stilata con l’aiuto degli utenti di TripAdvisor durante 12 mesi.