bit2014Arrivano le prime adesioni dalle Regioni italiane: hanno già confermato la loro presenza, da Nord a Sud e Isole, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Marche, Toscana, Calabria e Sardegna, l’isola non rinuncia alla focalizzazione strategica sul turismo e anzi incrementa il proprio investimento. Aumenta anche l’investimento su Bit della Toscana.

Queste già confermate rappresentano altrettante eccellenze del turismo italiano: in particolare, Emilia Romagna, Toscana e Veneto sono le prime tre regioni sia per arrivi e presenze di italiani e stranieri, sia per offerta di posti letto negli alberghi (dati ONT – Osservatorio Nazionale del Turismo), mentre le Marche si distinguono per il connubio tra mare e prodotti turistici più esperienziali aperti a nuovi target, che a Bit 2014 si rifletterà in uno spazio con più di 30 operatori incoming riuniti sotto il claim #destinazionemarche.

Per quanto riguarda gli espositori internazionali, hanno già aderito moltissime destinazioni dai cinque continenti. E tutte di grande interesse. Solo per citarne alcune, da un’area in forte crescita come l’Europa dell’Est saranno presenti Croazia, Ungheria e Macedonia, che fa il bis dopo il successo del debutto lo scorso anno. Dal Middle East e area mediterranea, a conferma delle potenzialità della regione, arriva una folta pattuglia che include Autorità Palestinese, Cipro, Egitto, Giordania,rho fiera bit 2012 Israele, Marocco, Tunisia, Turchia, Yemen. Si segnalano poi Cina, Corea, Cambogia, Giappone, India, Malesia, Thailandia dall’Asia; Etiopia, Botswana, Namibia e Uganda dall’Africa; Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana, Messico e USA dalle Americhe.

Un riscontro che si deve alle tante novità di Bit 2014, tutte nella direzione del B2B: nuove date, workshop rinnovati, valorizzazione della location Milano in chiave Expo 2015, nuovi servizi attivi in pre-manifestazione. Particolare attenzione sarà rivolta anche al segmento business travel e MICE in partnership strategica siglata con Alessandro Rosso, che in questi giorni è diventato anche il primo Authorised Reseller di Expo 2015.