Anche i bambini di età compresa tra i 6 i 12 anni potranno prendere parte al Tour Down Under, in South Australia, registrandosi per il Mutual Community mini tour for kids. La gara si svolgerà il 23 gennaio 2011 e permetterà ai più piccoli di percorrere una parte del percorso che effettueranno i campioni qualche ora più tardi.

Il direttore di gara del Santos Tour Down Under, Mike Turtur, dichiara che questo è un ottimo modo per far avvicinare le famiglie al mondo del ciclismo. “Fornire ai giovani ciclisti una piattaforma per mostrare le loro abilità è un ottimo modo per coinvolgere la comunità in questo evento di livello mondiale ed entrare a far parte dell’atmosfera emozionante”, continua Turtur.

Incitati dagli spettatori del Tour Down Under, i bambini avranno 20 minuti per completare i giri del percorso. “Il 2009 ha visto 357 bambini partecipare alla manifestazione, un numero record.  Per la loro partecipazione, ogni bambino riceverà una bibita, una busta regalo e una T-shirt del Mutual Community mini tour for kids”.