Inverno: freddo, neve e gelo che investono il Belpaese. Le città sono strette  nella morsa delle basse temperature che creano disagi e problemi, non solo scombussolando la quotidianità, ma rendendo la vita stessa poco confortevole.Malta però non conosce il mal tempo. L’isoletta del Mediterraneo è infatti benedetta da un clima piacevole, con temperature relativamente calde che, anche d’inverno, si aggirano intorno ai 15-25 gradi.

Il sole mediterraneo, la trasparenza delle acque del mare e il sorriso accogliente del popolo maltese, hanno conquistato il cuore dei turisti per anni, ma questa piccola isola offre anche una moltitudine di diverse attrazioni e attività per tutti coloro che cercano una pausa e un rifugio dall’inverno.

Malta è molto di più che sole e mare: dalle incantevoli spiagge, ai locali alla moda, dai magnifici antichi monumenti e alla favolosa eredità dei vecchi borghi di arte e cultura, Malta ha qualcosa per chiunque voglia divertirsi e trascorrere giorni piacevoli all’insegna del relax.

La vita su Malta scorre vivace e serena: giorni caldi, notti stellate, molto da fare, vedere, toccare, sentire e ricordare. Sia che si passi un solo weekend o che ci si trattenga per periodi più lunghi, annoiarsi è impossibile: l’isola è viva. Persone, feste ed eventi pullulano in qualunque stagione: passando dai festival estivi di jazz, ai concerti, fino agli spettacoli teatrali, la musica e gli eventi artistici riempiono il calendario culturale dell’isola tutto l’anno.

L’arcipelago è formato da Malta, Gozo e Comino (tutte abitate) e dalle isolette disabitate di Cominotto e Filfla. Disposto nelle chiare e cristalline acque del centro del Mediterraneo, l’arcipelago maltese è situato a soli 93km a sud della Sicilia e a 293 km a nord dell’Africa.

Raggiungere Malta non è mai stato così facile. L’isola è connessa a tutti i maggiori paesi Europei attraverso voli giornalieri regolari: Air Malta offre circa 200 voli a settimana con orari ragionevoli, prezzi competitivi e un servizio eccellente.

Sole e socializzazione, storia e cultura, la deliziosa cucina mediterranea e le vibranti notti, per una vacanza da sfruttare in ogni momento e che ricaricherà le tue energie. Scappa dal freddo … vola a Malta!