Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, è la prima alleanza a vendere online una varietà di prodotti tariffari. Oltre alla tariffa Giro del Mondo è ora possibile prenotare e acquistare online anche le altre tariffe Circle Fare di Star Alliance all’indirizzo www.staralliance.com.

Questo consente ai clienti di organizzare i propri viaggi restando comodamente a casa propria, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Le prenotazioni possono essere effettuate ovunque ci si trovi nel mondo, e l’emissione dei biglietti avviene elettronicamente. Il booking engine, attualmente disponibile in inglese e giapponese, prevede in futuro l’aggiunta di ulteriori lingue.

“Oggi internet è un canale distributivo fondamentale per le vendite, e i nostri prodotti tariffari mettono a disposizione dei clienti un modo unico per esplorare la grande varietà di destinazioni servite dai vettori membri della nostra alleanza. La complessità delle tariffe multi-vettore le rende però difficili da automatizzare e questo ci rende ancor più soddisfatti di poter consentire, via internet, la prenotazione e l’emissione di biglietti anche per una varietà di prodotti Circle Fare” ha dichiarato Christopher Korenke, Vice President Commercial di Star Alliance.   

Star Alliance offre tre diversi prodotti tariffari Circle Fare: Circle Asia, Circle North Asia e Circle Pacific. Questi prodotti tariffari sono concepiti per facilitare i viaggi fra le destinazioni che si affacciano sull’Oceano Pacifico utilizzando i diversi vettori membri di Star Alliance. Nello specifico, il Circle Asia consente di viaggiare fra il Sud Est Asiatico, l’Asia Settentrionale e la regione del Pacifico Sud Occidentale, mentre il Circle North Asia è studiato per i viaggi fra Giappone, Corea, e la Cina continentale  (incluse Hong Kong e Macao).

Il prodotto che porta i passeggeri più lontano è il Circle Pacific, che consente di viaggiare fra Asia, Asia Australe, la Costa canadese affacciata sull’Oceano Pacifico e Gli Stati Uniti. I clienti selezionano le destinazioni coperte dai rispettivi prodotti tariffari Circle Fare per creare un itinerario circolare personalizzato. Il viaggio deve iniziare e terminare nello stesso paese e la tariffa è calcolata sia sulla base della distanza totale percorsa che della classe selezionata. I clienti possono infatti scegliere di viaggiare in Prima Classe, in Business oppure in Economy. Ulteriori dettagli sono disponibili all’indirizzo www.staralliance.com

La possibilità di prenotare online i prodotti Circle Fare fa seguito all’introduzione di “Book & Fly”, avvenuta oltre un anno fa. “Book & Fly” consente ai viaggiatori di organizzare, prenotare e acquistare biglietti Giro del Mondo via internet su www.staralliance.com. Oltre alla lingua inglese, agli inizi di quest’anno è stata aggiunta a “Book & Fly” l’opzione della lingua giapponese.