Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia due viaggi unici e speciali “Azonzo nei Paesi baltici” e “Azonzo in Brasile”. Durante il viaggio tra le Repubbliche baltiche, si visitano le loro capitali Tallinn, Riga e Vilnius che sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Si inizia con il centro medioevale della capitale estone di Tallinn, e con il castello di Turaida a Sigulda. Si prosegue con la Lettonia e la città di Riga con la cattedrale più grande della regione baltica e il Palazzo di Rundale. Infine si giunge in Lituania dove si visita Klaipeda e la vicina Penisola di Curlandia con le sue famose dune di sabbia bianca. Si continua ammirando Kaunas, il Parco Nazionale di Dzukija, per terminare con la capitale Vilnius e i suoi millecinquecento edifici medioevali. Un viaggio per scoprire terre ancora poco conosciute, Paesi dell’Europa dell’est che negli ultimi anni sono cresciuti velocemente, imponendosi all’attenzione del mondo con numerosi eventi culturali e artistici.

L’unica data di partenza è il 6 agosto 2011 con rientro in Italia il 15 agosto 2011. La quota è di euro 1.300,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

                                                                   ***      ***      ***

Durante il viaggio nel Brasile nord-orientale in 4X4 e dune-buggy si visita il Parco Nazionale di Jericocoara dall’ecosistema ricco, fragile e vulnerabile e l’incontaminata Ilha das Canarias che fa parte del grande delta del fiume Parnaiba. Si prosegue con Atins, tipico villaggio del Lençois Maranhense e l’omonimo parco, di incredibile bellezza, costituito da distese di dune bianche e lagune di acqua azzurra cristallina. Infine visita delle città coloniali di São Luis do Maranhão e di Alcântara. Un viaggio per gli amanti della natura, che desiderano vivere un’esperienza emozionante a bordo dei tipici dune-buggy, ma che vogliono anche avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni dei popoli nativi.

L’unica data di partenza è il 16 agosto 2011 con rientro in Italia il 28 agosto 2011. La quota è di euro 2.600,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 500,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

Siamo molto contenti di poter annunciare questi viaggi nei Paesi baltici e nel nord est del Brasile. Il primo dedicato a chi desidera scoprire terre vicine ma ancora poco conosciute; Paesi dell’Europa dell’est che negli ultimi anni sono cresciuti velocemente, imponendosi all’attenzione del mondo con numerosi eventi culturali e artistici. Il secondo, in Brasile, raramente proposto come tour di gruppo, è un programma completo e affascinante per i contenuti che propone: natura incontaminata e selvaggia, mare cristallino, contatto con le popolazioni locali – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel.Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.