Naar Tour Operator punta con forza sul prodotto Europa con viaggi originali e interessanti dall’alto valore aggiunto per andare alla scoperta del vecchio Continente. La grande attenzione riservata all’Europa la si può riscontrare soprattutto nella nuova programmazione dell’edizione 2011 secondo semestre de “I Viaggi del Club”.

“La pubblicazione è il risultato di un importante lavoro di ricerca e di verifica sul contenuto, sulle specificità e sui dettagli che rendono questi viaggi in molti casi degli unicum per il mercato italiano. Si ricorda che le soluzioni proposte possono essere vendute da tutte le agenzie di viaggio senza limitazione di accesso” ha commentato il direttore Corrado Locatelli.

Tra i viaggi proposti, Naar Tour Operator evidenzia le soluzioni relative all’Europa dell’Est, ovvero “Albania, Macedonia e Kosovo” con due partenze programmate per il 24 giugno e il 19 settembre, e “Polonia” con partenza il 12 agosto.

Il primo itinerario risulta essere un interessante viaggio alla scoperta dell’Europa più vicina, ma sconosciuta ai più, della sua storia più antica e di quella più recente, tra monasteri e moschee, resti romani e ottomani invasioni antiche e guerre moderne.

Il viaggio in Polonia, un altro degli stati della “Nuova Europa”, porterà i partecipanti alla scoperta della sua travagliata storia attraverso la visita del centro di Varsavia, il castello teutonico di Malbork e la città
medievale di Torun che sono patrimoni dell’UNESCO. I viaggiatori potranno inoltre godere di una natura incontaminata grazie alla presenza di mille laghi e delle verdi foreste della Masuria. Entrambi i viaggi prevedono un accompagnatore e assistenza culturale del Touring Club Italiano dall’Italia.

Spostandosi nel nord Europa, Naar Tour Operator propone una insolita Inghilterra per la quale sono in programma due viaggi con accompagnatore e assistenza culturale TCI dall’Italia della durata di 9 giorni/8 notti; il primo itinerario “Inghilterra del Nord” parte il 28 luglio, mentre “Inghilterra dell’Ovest” è in programma per il 10 settembre.

Filo conduttore di entrambi i viaggi è l’aspetto storico/letterario: nell’Inghilterra settentrionale si visitano i territori dai quali presero spunto i poeti romantici e i romanzieri realisti e si seguirà poi l’evolversi della storia, dalla Britannia romana e medievale fino all’Inghilterra vittoriana e postindustriale. Nella regione del Wessex e della Cornovaglia, si viaggia nel tempo dai siti neolitici di Stonehenge (patrimonio UNESCO) e Grimspound, ai luoghi dei celti, al castello di Tintagel di Re Artù, fino alla campagna descritta da Jane Austen e alla brughiera narrata da Arthur Conan Doyle. Chicca del viaggio è il pernottamento in alcuni castelli storici della regione, tra cui il Taunton Castle (una stella Michelin).

Allargando il discorso Europa all’ex Unione Sovietica, si citano i viaggi per Mosca e San Pietroburgo, con partenze il 15 luglio e il 26 agosto, e la particolare “Crociera sul Dniepr” prevista per il 3 settembre. La prima proposta è un classico itinerario di visita delle due città russe, comprensivo dei grandi musei e con alcuni fiori all’occhiello come la preapertura dell’Hermitage di San Pietroburgo rispetto al normale orario per una visita privata del museo. I partecipanti saranno accompagnati da una guida locale parlante italiano di grande competenza e preparazione culturale.

La crociera lungo il fiume Dniepr porterà i viaggiatori alla scoperta dell’Ucraina, della sua storia antica e moderna che ha lasciato tracce nell’architettura e nella cucina del Paese. Una delle chicche di questo viaggio è lo spettacolo in programma all’Opera di Odessa. É prevista l’assistenza culturale del prof. Fausto Malcovati, docente di letteratura e teatro ed esperto della cultura russa, che durante la crociera arricchirà il programma con conferenze e presentazioni.

Oltre alle speciali soluzioni “I Viaggi del Club”, la programmazione classica per l’Europa proposta dall’operatore prevede viaggi nelle capitali e nelle principali città per vedere come l’Europa avanza in sostenibilità e qualità della vita e per entrare in contatto le ultime novità artistiche.

È presente un’ampia scelta di hotel e itinerari individuali che toccano i tesori artistici e le bellezze naturali del Continente. Esperienza che potrà essere impreziosita con il soggiorno in alberghi ricercati come i Paradores in Spagna, le Pousadas in Portogallo o le strutture Chateaux & Hotels in Francia.

È previsto infine un ricco calendario di partenze guidate con accompagnatore in loco in lingua italiana.

Per informazioni: NAAR Tour Operator – Tel. 02 4855851 – www.naar.com