Sinergia vincente per la crescita del mercato crocieristico, quella tra Pullmantur Cruises e Top Cruises, operatore genovese partner della compagnia spagnola Pullmantur per l’Italia. Occasione per rilanciare la forte partnership e annunciare le nuove crociere All Inclusive nel Mediterraneo per la stagione estiva è stata la presentazione, presso il porto di Civitavecchia, della nave 4 stelle Sovereign.  Appuntamento a bordo per giornalisti e agenti di viaggio organizzato da Top Cruises in vista dell’estate, per iniziare a sognare navigando tra i colori del Mediterraneo e mostrare il completo restyling della nave.“Civitavecchia è un punto nevralgico per il settore crociere ed è il luogo ideale per lanciare le nuove crociere All Inclusive firmate Pullmantur, prodotto unico nel Mediterraneo – spiega Francesco Paradisi, Direttore Commerciale Top CruisesGrazie alla storica collaborazione con Pullmantur Cruises, iniziata molti anni fa per le crociere ai Caraibi, saremo gli unici a poter offrire ai viaggiatori italiani una crociera nel Mare Nostrum a bordo di una nave 4* con l’innovativa formula “tutto compreso” a prezzi assolutamente competitivi per il mercato italiano: con quote a partire da 550 euro, le nostre crociere nel Mediterraneo sono effettivamente il prodotto turistico più conveniente dell’estate. Al momento contiamo di registrare circa 3.000 passeggeri considerando sia l’importanza della posizione strategica di Civitavecchia, che sicuramente attrae un ampio bacino di utenza come il Lazio, la Campania e la Toscana, sia la struttura portuale moderna ed efficiente”.

Fino a novembre 2011 la nave effettua crociere di 8 giorni nel cuore del Mediterraneo tra “Francia, Spagna & Italia”: salpando da Civitavecchia, tocca i porti di Napoli, Palermo, Barcellona, Villefranche e Livorno prima di fare rientro a Civitavecchia.

Le nuove crociere effettuate a bordo della Sovereign regalano tutti i vantaggi dell’All Inclusive, formula che comprende pensione completa, tutte le bevande alcoliche e analcoliche, incluse nei ristoranti, bar, casinò e teatro, con l’aggiunta del caffè espresso e gli intrattenimenti di bordo. La nave è stata completamente ristrutturata ed è dotata di ogni comfort per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di viaggiatori.

“Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una grande crescita dei porti italiani, e tra questi spicca Civitavecchia, che ad oggi rappresenta il primo porto dell’area mediterranea per il settore crociere  – continua Giorgia Cappabianca, Responsabile Dipartimento Vendite Internazionali Pullmantur- Gli ultimi dati confermano le ottime perfomances dello scalo marittimo laziale rilevando un trend positivo del traffico di crocieristi cresciuto nell’ultimo triennio del 25%. Siamo convinti che le nostre crociere nel Mediterraneo, che si distinguono per un’atmosfera unica a bordo offrendo la garanzia di assistenza in italiano, ci daranno grande soddisfazione e crediamo che questo prodotto abbia tutti i plus per attrarre moltissimi viaggiatori e rivelarsi una scelta di viaggio vincente”.

I dettagli delle crociere Pullmantur sono raccolti nel catalogo Top Cruises “Crociere 2011” e nella brochure ad hoc “Crociere da Civitavecchia All Inclusive ”, già in distribuzione nelle migliori agenzie di viaggio e consultabili e scaricabili sul sito www.topcruises.it.