Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, consolida la leadership per i collegamenti verso la Spagna dall’aeroporto di Fiumicino, a soli 6 anni dall’inizio delle sue operazioni: dal 2004 la compagnia ha infatti trasportato circa 4.5 milioni di passeggeri da e per l’aeroporto romano.
L’offerta per l’estate 2011 vedrà un incremento dei posti disponibili che saranno quasi un milione. La compagnia aerea spagnola ha inoltre in previsione di raddoppiare i risultati raggiunti nel 2010, anno in cui ha trasportato 996.000 passeggeri, cifra che già rappresenta il 12% in più rispetto al 2009.
Vueling annuncia oggi a Roma il lancio del nuovo volo Roma-Minorca, operativo dal prossimo giugno, e rinforza così il ruolo strategico che l’aeroporto di Fiumicino ricopre nel piano di espansione internazionale della compagnia. La nuova rotta sarà operativa nel mese di luglio e agosto due volte a settimana (il martedì e il sabato) e si aggiunge ai 7 collegamenti già attivi (Barcellona, Madrid, Malaga, Valencia, Maiorca, Ibiza e Parigi) da Fiumicino.
La CoruñaAlicanteAmsterdamBilbao
Burdeos Bruxelles Creta |
Gran CanariaGranadaLisbonaMarrakech
Mykonos Mosca Oviedo
|
SivigliaSantiagoSan PietroburgoTenerife
Tel Aviv Tolosa Vigo Zurigo
|
Inoltre quest’anno Vueling intraprende una nuova fase che le permetterà di incrementare ulteriormente la vasta gamma di servizi offerti: i passeggeri potranno beneficiare della connessione via Barcellona con i voli intercontinentali di Iberia verso Miami (USA) e San Paolo (Brasile).