Tel aviv gay pride 2013Oltre 100.000 persone Gay Pride Parade a Tel Aviv

Giunte da Israele e da tutto il mondo, oltre 100.000 persone hanno partecipato all’annuale Tel Aviv Gay Pride Parade lo scorso Venerdì 7 giugno trasformando la città in una gigantesca festa di strada, momento culminante di una settimana di attività del Gay Pride.

La città è stata infatti nominata la Best City Gay in un sondaggio condotto nel 2011 da Gaycities.com superando gli altri candidati con ben il 43% di preferenze. Tel Aviv è stata la prima città in Israele a festeggiare con eventi l’orgoglio gay.

Con la parata di quest’anno sono trascorsi per ben 20 anni da quando la comunità gay ha qui dato inizio alla celebrazione di eventi

I festeggiamenti collegati con il Gay Pride Parade hanno avuto inizio presso il Parco Gan Meir, nel centro di Tel Aviv, dove migliaia di persone hanno preso parte ad un un “happening” organizzato dalla comunità che comprendeva spettacoli musicali, bancarelle ed anche un saluto di benvenuto da parte del sindaco di Tel Aviv Ron Huldai insieme ad diversi ministri del governo.