La compagnia aerea di Abu Dhabi, è lieta di annunciare che nell’estate 2011 i voli dall’Italia passeranno da 5 a 7 giorni di frequenza. L’aumento dei voli Etihad da Milano Malpensa avverrà gradualmente: a giugno 2011 si passerà a 6 giorni su 7, tutti i giorni eccetto il giovedì. Dal 1° agosto 2011 i voli da Malpensa su Abu Dhabi saranno giornalieri.

Questa è la tappa finale di un progetto che Etihad Airways ha intrapreso in Italia a partire dall’ormai lontano 2009, in cui avevamo aumentato le frequenze da 3 a 5 giorni.”, ha commentato Marco Malato, Area General Manager del Sud Europa. “Il passaggio graduale a sei collegamenti a giugno e, infine, il giornaliero a partire da agosto, è il chiaro segno che la nostra politica commerciale in Italia, vicina al trade e supportata da un prodotto pluripremiato, ha dato i frutti sperati”.

Il daily da Milano Malpensa ad Abu Dhabi, garantirà più coincidenze giornaliere, ad esempio quelle per Sydney e Bangkok, e aumenteranno anche le frequenze sulle 65 destinazioni Etihad, in particolare Seul, Pechino, Melbourne, Manila, Kathmandu e Bangalore. I nuovi operativi sono già attualmente disponibili nei GDS ed aperti alle vendite.

Siamo molto contenti di questa novità della nostra compagnia di bandiera Etihad Airways, che permetterà ad Abu Dhabi di essere raggiunta dall’Italia ancor più facilmente e agevolmente, ricordando anche il recente accordo di codesharing finalizzato con Alitalia.”, ha commentatoValentina Quattro, Country Manager per l’Italia di Abu Dhabi Tourism Authority.

L’introduzione del volo giornaliero da Milano Malpensa è una riprova del sempre maggiore e attento investimento da parte dell’Emirato sul mercato italiano che sta acquistandoPress Release un’importanza crescente in termini di arrivi sulla destinazione. Ci auguriamo che i nostri connazionali che sceglieranno di visitare Abu Dhabi aumentino sempre più, anche grazie alla qualità eccezionale e al servizio di altissimo livello offerta da Etihad Airways”.

.