La società YTL Corporation annuncia il suo piano per rivitalizzare il complesso di  460 ettari di Niseko Village ad Hokkaido. Niseko Village, orientato ad intercettare una clientela emergente, si trasformerà in una stazione di montagna per tutte le stagioni che offra alberghi esclusivi, case di lusso, proprietà direttamente sulle piste per gli sciatori,  negozi e ristoranti prestigiosi, tutti con vista spettacolare sul Monte Yotei (Ezo Fuji, il monte Fuji del nord del Giappone).

Prima società asiatica non giapponese ad essere quotata alla Borsa di Tokyo, gli investimenti della YTL Corporation in Giappone comprendono: sette immobili commerciali di prestigio a Tokyo come Ebisu Fort, Daikanyama e Harajyuku Secondo, che erano stati acquisiti dalla controllata YTL, Starhill Global REIT, nel 2007.

Un Master plan che integra la natura con la cultura
In linea con la  filosofia  globale nella progettazione del gruppo YTL, tesa a  preservare la cultura locale e ad esaltare la bellezza naturale dell’ambiente in ogni sviluppo, il master plan di Niseko Village creerà l’atmosfera rustica di una città tradizionale giapponese in un ambiente naturale alpino sul Monte Annupuri. Progettato dal pluripremiato gruppo HOK, Niseko Village  diverrà un rifugio di montagna di lusso con due alberghi, un campo da golf di classe mondiale, ville private, condomini di lusso, negozi, ristoranti, strutture per il benessere, dalle SPA alle tipiche onsens. Ciascuna struttura sarà in grado di integrare elementi tradizionali della cultura locale, offrendo ai visitatori un’esperienza olistica giapponese.

YTL Corporation  è entrata nel mercato giapponese nel 1996 con la sua quotazione alla Borsa di Tokyo e oggi siamo orgogliosi di sviluppare Niseko Village come la nostra prima esperienza al di fuori Tokyo. Credo che questo progetto di YTL  testimoni la nostra fiducia continua ed il nostro impegno per questo paese. Oltre a coinvolgere i migliori talenti di tutto il Giappone e del mondo nella pianificazione e progettazione della città, vogliamo coinvolgere anche le comunità locali in ogni fase dello sviluppo. Il nostro obiettivo è fare di Niseko Village ‘l’Aspen d’Oriente’,  realizzando impianti di sci di livello mondiale,  infrastrutture,  attrazioni e  proprietà residenziali a beneficio dei visitatori e dei residenti. La rivitalizzata Niseko Village sarà completamente pianificata, differenziandosi  da molte destinazioni turistiche in Giappone “, ha dichiarato Tan Sri Dato (Dr.) Francis Yeoh, Amministratore Delegato di YTL Corporation.

Hinode Hill – Prima proprietà di sviluppo residenziale a Niseko Village
Contando sulla crescente tendenza degli agiati acquirenti internazionali di residenze ad investire in immobili per le vacanze in tutto il mondo, YTL Corporation ha nominato il suo primo progetto residenziale a Niseko Village, ‘Hinode Hill’. In questo eccellente sviluppo  di 125 appartamenti lussuosamente arredati, con vista panoramica del Monte Yotei, sarà disponibile un servizio alberghiero completo  a cura di YTL  Hotels.

Ideato dal premiato studio di progettazione giapponese Architetti Tokyu & Engineering Inc, assieme con la rinomata casa di interior desing  giapponese Yukio Hashimoto, e con  il paesaggista Hiromitsu Sato, ogni appartamento unisce uno  stile contemporaneo moderno con la raffinatezza estetica giapponese. Una volta completato Hinode Hill sarà una delle residenze più lussuose della zona. Il nome deriva da “Hinode”, in giapponese alba, simbolo di un nuovo ciclo per Niseko Village.
Il complesso consiste in un misto di appartamenti ad una, due o tre camere da letto, e prestigiosi attici con ‘onsens’ privati. I residenti potranno godere di giardini lussureggianti, impianti di sci adiacenti, e ‘onsens’ sui tetti, una novità assoluta per residenze in questa area. I proprietari di case beneficeranno inoltre della consolidata rete internazionale  di marketing di YTL Hotels  per affittare gli appartamenti per periodi di vacanza a Niseko Village.

Situato in una delle località asiatiche migliori per la qualità della neve simile al borotalco, Hinode Hill offre una casa di vacanza lontano da casa. Sarà il primo di molti sviluppi residenziali a sostegno della città. Con il master plan per Niseko Village, che sarà completato entro un periodo che va da 5 a  10 anni, i proprietari di una casa a Hinode Hilli potranno godere di un considerevole vantaggio e di un significativo incremento del loro investimento, non appena verrà avviato lo sviluppo di ulteriori immobili residenziali e commerciali della zona, ” ha detto Kemmy  Tan, direttore del YTL Singapore.


Il Green Leaf Village Hotel Niseko rilanciato con una vasta gamma di attività invernali

Di recente trasformato dalla premiata azienda di New York, Champalimaud Design, l’ultima offerta di YTL Hotels è il Green Leaf Niseko Village Hotel- un rifugio di charme eclettico,con 200-stanze, sia per gli appassionati dello sci che per  coloro che desiderano vivere la neve e l’inverno per la prima volta. Tra le eccellenti opzioni di attività vi sono  un tradizionale onsen all’aperto e una Spa  con un menù per tutta la famiglia, compresi i bambini. Accesso alle piste alpine più farinose  dell’Asia, è immediato per gli sciatori.

A complemento del Green Leaf Hotel a Niseko Village, vi è l’adiacente Hilton  Hotel con 500 camere, pure di proprietà di YTL Hotels, e proprio accanto lo Niseko Ski Gondola direttamente  sul Monte Annupuri, a 1.000 metri sopra il livello del mare.

Con entrambi gli alberghi situati strategicamente  alla base del Monte Annupuri e adiacenti ai due campi di golf a 18 buche – uno dei quali è stato disegnato da Arnold Palmer – ad un centro ippico per tutte le stagioni e ad un complesso con 23 campi da tennis, l’azione non si ferma mai a Niseko Village. Per l’estate, c’è una serie di attività interessanti, tra cui il rafting e voli panoramici in mongolfiera. Tutto questo contribuirà a rendere Niseko Village un resort  ideale per tutte le stagioni, e per la gioia di  tutta la famiglia.

A Niseko Village, una vacanza includerà una serie entusiasmante di attività avventurose per gli amanti della neve e per i visitatori estivi,” ha detto James McBride, presidente, di YTL Hotels. “In definitiva, l’obiettivo dell’investimento di  YTL Hotels è di trasformare questa regione dalla spettacolare bellezza, in una stazione di montagna senza rivali sia in Europa che negli Stati Uniti di oggi o di domani “.