Roma_12.12.13 (2)Per easyJet è la volta di Fiumicino. La compagnia lancia il piano di espansione  presso l’aeroporto di Roma Fiumicino con l’incremento di oltre un terzo dell’attuale capacità. Ancora investimenti in Italia dopo la base di Napoli – terza base easyJet in Italia, che verrà inaugurata a marzo 2014 – l’espansione del 35% presso l’aeroporto di Catania e della fine del monopolio di Alitalia con l’entrata sull’importante collegamento Linate-Fiumicino.  
Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet, spiega la strategia della Compagnia: “L’Italia è un mercato chiave per easyJet e l’annuncio di oggi ne conferma l’importanza. Lo scorso anno oltre 13,5 milioni di passeggeri hanno volato con noi da, per e in Italia; la notizia odierna sta a significare che garantiremo ad un sempre maggior numero di Italiani il miglior network di voli in Europa unitamente ad un alto livello di servizio e tariffe accessibili.
“Siamo la seconda compagnia a Fiumicino, con oltre 3 milioni di passeggeri l’anno, e questo piano di espansione ci assicurerà di mantenere questa posizione.
“I recenti annunci fatti da easyJet nelle ultime settimane in Italia ci permetteranno di offrire maggiore scelta ad un sempre più alto numero di passeggeri italiani.”
Frances Ouseley, Direttore Italia di easyJet, fornisce maggiori dettagli sui piani della Compagnia: “easyJet aumenterà la suaaereo-easyjet  offerta da Fiumicino di un terzo nel 2014. Lanceremo diverse nuove destinazioni tra cui Praga, Nantes, Minorca e Rodi.
“Oltre a questo, abbiamo aumentato le frequenze di molte delle rotte già esistenti come, ad esempio, 5 nuovi collegamenti settimanali tra Roma Fiumicino e Londra Gatwick, 7 nuovi collegamenti settimanali tra Roma ed Atene, dove garantiremo quindi 2 voli giornalieri durante la stagione estiva, e frequenze addizionali su importanti destinazioni come Creta, Palma e Mykonos” .