veneto veneziaPiazza San Marco a Venezia, Disneyland vari per il mondo – dalla California a Hong Kong – e poi ancora Puerto Madero di Buenos Aires, il Parco Ibirapuera di San Paolo e Blue Lagoon a Reykjavík. Questi sono i luoghi dove sono stati effettuati più check-in su Facebook, ovvero l’indicazione della propria posizione geografica sul social network.

 L’Italia, come riporta l’Ansa, compare nella top 25 dei luoghi in cui quest’anno il miliardo e passa di utenti di Facebook si è maggiormente ‘registrato’ almeno una volta a Venezia e in particolare piazza San Marco.

In cima alla classifica anche i numerosi  Disneyland dislocati in più parti del mondo. In classifica figurano infatti i parchi a tema di Topolino e compagni di Anaheim in California, Parigi, Hong Kong, Tokyo che quotidianamente accolgono un flusso ininterrotto di visitatori e che piacciono a grandi e piccoli. Nella top 25 delle registrazioni sul social network non sorprende la presenza dell’Arena O2 di Londra affiancata da siti come l’Auditorio Nacional di Città del Messico, il Melbourne Cricket Ground in Australia, la Canada Rogers Arena di Vancouver in Canada, la Friends Arena nei pressi di Stoccolma in Svezia.

 Fra gli altri luoghi in classifica ci sono il quartiere di Puerto Madero a Buenos Aires, dove si trova il Puente de la Mujer di Santiago Calatrava; il Parco di Ibirapuera a San Paolo; Sharm el-Sheikh, località sul Mar Rosso molto amata dai turisti di tutto il mondo e Barcellona.