business travelArrivano le anticipazioni della ricerca annual: strategie mobile, gamification, processi end to end per rendere la gestione dei viaggi aziendali sempre più efficace.

 Strutturata sulla base delle risposte alla survey annuale di CWT*, che si basa su un questionario sottoposto a oltre 900 travel manager,l’immagine evidenzia come l’utilizzo della tecnologia mobile sia ormai un’area di grande opportunità in EMEA, classificata come alta priorità dal 21% dei travel manager.

Queste alcune delle principali sfide e opportunità segnalate:

 trovare strade innovative per generare ulteriori risparmi. Tra queste, la possibilità di intervenire sulle tariffe di roaming per i viaggiatori in trasferta, un’opportunità spesso trascurata ma che consente di ottenere risparmi aggiuntivi.

 Sviluppare una strategia mobile, un elemento cruciale per mantenere un’efficace gestione dei viaggi migliorando al contempo l’esperienza dei viaggiatori. Quasi il 90% degli intervistati ha dichiarato di essere interessato a includere la prenotazione di hotel via mobile nella gestione viaggi.

 Promuovere ulteriormente il travel program aziendale utilizzando apposite tecniche per aumentare il coinvolgimento del viaggiatore o connettendolo con altri viaggiatori sui social media. Il 50% degli intervistati sostiene di voler adottare questa strategia in futuro, mentre solo il 10% lo sta già facendo.