pecci 2014

F.Pecci

Manuela Ippolito

Impegno e attento lavoro per Blue Panorama di Franco Pecci. Il Presidente ha confermato l’attuale situazione difficile ma evidenziando il forte impegno della compagnia per puntare alla collaborazione con un partner straniero, su cui vige il massimo riserbo, e all’innovazione del prodotto. “Il momento è ancora complesso, tenendo conto anche dell’andamento di tutto il settore dell’aviazione nazionale che subisce fortemente la concorrenza dei vettori stranieri molto aggressivi, e tutto il 2014 si prospetta in salita- ha commentato Pecci in occasione del roadshow Distal ITR Group & Cim air a Roma –  ma stiamo lavorando costantemente all’innovazione del prodotto basti anche pensare che abbiamo raggiunto il 98% di puntualità e regolarità voli.

Inoltre siamo in contatto con un partner finanziario straniero, e molto probabilmente entro due mesi saremo in grado di fornire maggiori informazioni su questo versante importantissimo.

Tra gli obiettivi fondamentali -ha ribadito Pecci – c’è la massima cura per il personale del gruppo Blue Panorama, puntiamo e vogliamo mantenere tutti i posti di lavoro che sono circa 450, e che arrivano a 900 contando l’indotto. Non abbiamo all’interno sindacati e dialoghiamo direttamente”.

Soddisfazione per le rotte lungo raggio sui Caraibi che stanno registrando un inverno con il segno +, risultati incoraggianti anche per i voli sull’Albania, il load factor generale della compagnia si attesta intorno al 93% come ha confermato Remo Della Porta vice president commercial di Blue Panorama.