expo 2015di Luciano Riella

Un nuovo business concept, una nuova formula workshop e più servizi, oltre ad essere un passaggio strategico verso Expo Milano 2015, sono le novità di Bit 2014, l’edizione della rivoluzione B2B dal 13 al 15 febbraio 2014 presso fieramilano di Rho-Pero. Sono solo tre giornate anzichè quattro, principalmente dedicate al trade, con ingresso gratuito per i visitatori professionali che si registrano entro il 12 febbraio. L’ingresso al target misto trade-consumer viene consentito solo sabato 15, dove gli operatori propongono occasioni esclusive ai viaggiatori.

Crescono i servizi offerti da Bit, in particolare per tutti gli espositori la piattaforma di free matching pre-manifestazione, che permette di sviluppare maggiormente più contatti di business.

A conferma del ruolo strategico della manifestazione fieristica la sezione The World presenta oltre 100 destinazioni di tutti i continenti.   Evolvono anche gli storici appuntamenti Bit BuyItaly e Bit BuyClub, con un programma di appuntamenti prefissati allo stand. Sono oltre 1000 i buyer provenienti da 64 Paesi, selezionati con un turnover del 54% di professionisti che partecipano per la prima volta. Per la scelta sono stati messi a fattor comune le provenienze degli operatori professionali di Bit e i Paesi target di Expo Milano 2015.

A tale proposito è stato pensato un workshop dedicato: Bit BuyExpo 2015, focalizzato anche sul business travel e MICE, per il quale hanno già mostrato interesse quasi 500 buyer.

A conferma della leadership del mercato incoming di Bit, la sezione Italy ha avuto una positiva risposta da parte di istituzioni e professionisti del settore da parte di tutte le regioni italiane.