kenyaIl Kenya offre al viaggiatore emozioni e ricordi indimenticabili grazie alla sua natura selvaggia ed incontaminata e alla sua cultura antica ed affascinante. Per scoprire le bellezze paesaggistiche di questo paese il safari in mongolfiera, a piedi e a dorso di cammello è uno dei più affascinanti.

La mongolfiera è il veicolo perfetto in grado di scivolare silenzioso lungo le pianure del Maasai Mara senza recare disturbo alle mandrie che vi pascolano tranquille e che permette di risalire rapidi nel cielo per sorvolare le vaste e sconfinate distese erbose e la vita animale che le anima. Oppure su può sorvolare la Great Rift Valley, uno dei siti più maestosi di tutta la terra. Un safari in mongolfiera regalerà, letteralmente, una visione a volo d’uccello della vallata nel momento in cui ci si unirà a stormi di fenicotteri che si levano in volo sui laghi, sui vulcani e sulla foresta.

Safari a piedi

Un safari a piedi, privato e accompagnati da guide d’eccezione, è il modo migliore di vivere un’esperienza davvero unica nelLEONESSA, KENYA cuore della natura del Kenya. Una scorta esperta insegnerà quali segnali cercare, le impronte e le piste da tenere in considerazione e mostrerà come usare il vento per camuffare il proprio odore, oltre a come muoversi silenziosamente attraverso la folta vegetazione e avvicinarsi il più possibile ad animali come elefanti, leoni o bufali.

Safari a dorso di cammello

I cammelli sellati sono solitamente impiegati che i turisti che desiderano fare una passeggiata a dorso. Le preparate guide locali, per le quali una carovana di cammelli nella natura selvaggia è uno stile di vita, accompagneranno i visitatori e li istruiranno sul bush e sulla fauna selvatica locale. Questa è un’esperienza di viaggio da fare, almeno una volta nella vita, con la sola compagnia dei suoni della natura selvaggia.