Logo Skal club international“Risaniamo il turismo per risanare il Paese” è questo l’appello che lo Skal International Italia, per voce del suo Presidente, Toti Piscopo lancia al neo presidente incaricato Matteo Renzi.

“Siamo portavoce del partito del turismo – spiega Piscopo – di un partito che non c’è ma che giorno dopo giorno si adopera per migliorare l’ospitalità, l’accoglienza, la mobilità, la vivibilità, la qualità della vita per i propri concittadini e per gli ospiti che le statistiche definiscono turisti.  Già in passato abbiamo perorato, seppur invano, un’alleanza strategica in nome del turismo. Oggi la riproponiamo al Sindaco d’Italia incaricato – aggiunge Piscopo – chiedendogli a gran voce di fare del turismo l’asse centrale di un’azione di governo sui cui far ruotare il programma di sviluppo del nostro Paese. Il turismo, come ben sa il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi è un settore economico produttivo e trasversale che non è di destra, né di sinistra, né di centro. Sull’ipotesi di sviluppo di questo settore – conclude Piscopo – si possono trovare più elementi di condivisione che di divisione, sui quali costruire una serie di opportunità anche per i nostri giovani insieme ad un futuro di benessere diffuso, contribuendo a risanare il Paese”.

La dichiarazione è stata rilasciata a conclusione dell’annuale assemblea nazionale Skal International Italia che si è svolta la scorsa settimana a Milano.