Sri Lanka Reclining buddaIl turismo rappresenta il 10% del PIL

Lo Sri Lanka piace sempre di più e  ha registrato un aumento del numero di arrivi di turisti l’anno scorso raggiungendo un record di 1,27 milioni, superando la cifra prevista dal governo per lo 0,07 milioni di arrivi turistici .
Secondo l’Ente del turismo dello Sri Lanka, questi dati riflettono un aumento del 26%. La buona notizia è che le cifre sono destinate ad aumentare relativamente agli arrivi di questo 2014.
Entro novembre 2013, oltre 1.016.228 milioni di turisti hanno visitato il paese con un ulteriore 200mila unità giunte nel mese di dicembre. Dopo aver attraversato anni difficile sembra che lo Sri Lanka è ormai emerso come una potenza economica in Asia. Ora vanta uno dei più rapida crescita economie del srilankamondo, come riporta TourismReview.
Le statistiche pubblicate dall’Organizzazione Mondiale del Turismo indicano chiaramente che il turismo è un forte elemento responsabile di oltre il 10 % del PIL.  L’obiettivo di quest’anno è di raggiungere 1,5 milioni di arrivi di quest’anno.