Ukraine airlinesLa compagnia aerea ucraina, rappresentata in Italia da Distal & Itr Group, aggiorna il mondo agenziale sul delicato momento che stanno attraversando la città di Kiev ed il resto dell’Ucraina. Riceviamo e pubblichiamo.

Attualmente, la situazione in Ucraina è sotto controllo. Il Parlamento dell’Ucraina è investito della piena autorità e responsabilità circa la situazione del Paese. Enti governativi, organizzazioni ed enti commerciali funzionano normalmente. Le zone di attrazione turistica possono ospitare clienti secondo i loro programmi turistici.

 Ukraine International Airlines (UIA) informa che tutti i voli della compagnia aerea – nazionali ed internazionali, di linea e charter – sono operati come da programma. Il vettore rispetta pienamente i suoi obblighi nei confronti dei passeggeri.

 L’’aeroporto internazionale di Kiev Boryspil (KBP) funziona con regolarità. Fino al 29 marzo 2014, i passeggeri in transito, che viaggiano su voli internazionali via Kiev, avranno a disposizione connessioni all’interno del Terminal D. Pertanto, i passeggeri in transito il cui itinerario è costituito da voli internazionali e nazionali devono ancora utilizzare il servizio di bus navetta eseguito all’interno del territorio dell’aeroporto tra il Terminal D ed il terminal B.

Si segnala che a partire dal 30 marzo 2014, tutti i voli UIA saranno operati da / per il Terminal D dell’aeroporto internazionale di Kiev Boryspil. Tutti i collegamenti saranno effettuati “sotto un unico tetto”, in questo modo viaggiare con UIA sarà più confortevole e piacevole.

 I passeggeri in transito possono soggiornare presso il KBP Airport Hotel a 3 stelle (situato vicino al Terminal D) o in una delle numerose strutture ricettive (hotels da 2 stelle a 5 stelle) della città di Boryspil (situata a 5 km dall’aeroporto ed a 30 km dal centro di Kiev).