Turkish Airlines, che raggiunge 129 Paesi e 345 destinazioni nel momdo, annuncia l’avvio dei collegamenti per l’Australia a partire dal 15 marzo 2024 con 3 voli settimanali per Melbourne.

La sua 346ª destinazione  contribuirà ad aumentare i volumi turistici e commerciali di entrambi i Paesi, trasportando ogni anno migliaia di visitatori sulla rotta Istanbul-Melbourne. Con i voli  via Singapore, Turkish Airlines avrà anche la particolarità di essere l’unica compagnia aerea europea a operare attualmente voli verso l’aeroporto di Melbourne.

La  speciale tariffa di lancio per i voli da Melbourne a Istanbul è di 909 EUR, mentre per i voli da Istanbul a Melbourne è di 1102 EUR. I prezzi sono validi per data di emissione dei biglietti 19 gennaio – 15 aprile 2024  e 15 marzo – 15 maggio 2024.

“Con la conferma della data di volo abbiamo realizzato il nostro obiettivo di raggiungere il continente australiano – commenta il Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines, Prof. Dr. Ahmet Bolat – a cui stavamo lavorando con successo da tempo. Siamo la compagnia aerea che vola in più Paesi al mondo, mantenere questa  posizione ci spinge a lavorare con maggiore impegno, dedizione ed entusiasmo. Siamo entusiasti di aggiungere Melbourne come 346° destinazione alla nostra rete di voli. L’Australia, con le sue bellezze naturali e la sua gente ospitale, diventa il 130° Paese e il 6° continente sotto le nostre ali”.

Con il sostegno del governo dello stato di Victoria e dell’aeroporto di Melbourne, la nuova rotta collegherà la Turchia con la più grande comunità turca dell’Australia e con uno dei maggiori centri commerciali dello stato di Victoria, il territorio in più rapida crescita del Paese.

Inoltre, i nuovi voli di Turkish Airlines aumenteranno l’accesso di Melbourne verso i mercati europei, mediorientali, balcanici e africani attraverso Istanbul, contribuendo al turismo, all’istruzione internazionale, agli affari e al potenziale commerciale.

Nei prossimi anni, Turkish Airlines intende organizzare voli diretti per Melbourne e altre potenziali città del Paese con l’acquisizione di nuovi aeromobili in grado di operare voli non-stop tra Istanbul e Melbourne.