James Hogan, ha vinto il prestigioso titolo di “Aviation CEO dell’anno” ai CEO Middle East Awards 2008.
James Hogan, alla direzione della compagnia dal settembre 2006, con un’ esperienza di più di 25 anni nel settore dell’aviazione e nell’industria del turismo, ha ricevuto il premio durante un’elegante cerimonia presso il Raffles Hotel a Dubai.

Più di 300 compagnie provenienti da tutti i settori business del Medio Oriente, sono state premiate con numerose onorificenze. Tre le nomination per ciascuna delle 15 categorie assegnate.

James Hogan ha dichiarato: “ Etihad ha visto un anno davvero fruttuoso e sono orgoglioso, con lo straordinario supporto della direzione generale, di guidare una squadra tanto talentuosa. Attendo con ansia nel prossimo anno il lancio dei primi voli su Mosca e Melbourne oltre ad altre destinazioni sulle quali stiamo finalizzando alcuni progetti, nonché l’espansione della nostra flotta aerea e la continua ricerca per migliorare il nostro servizio ai clienti.”

Anil Bhoyrul, direttore editoriale ITP, ha dichiarato: “ Etihad è una delle compagnie aeree mediorientali che ha visto una crescita considerevole nell’anno passato. La professionalità di James Hogan ha reso possibile mantenere un alto standard di qualità e servizi in linea con una crescita che non ha rivali.”

Etihad ha continuato la sua rapida espansione nel corso del 2008 e per la fine dell’anno raggiungerà una rete di 50 destinazioni, sette delle quali hanno visto il loro lancio negli ultimi 12 mesi. La compagnia sta inoltre per raggiungere il traguardo dei sei milioni di passeggeri.
James Hogan, insieme al presidente Etihad, Dr Sheikh Ahmed bin Saif Al Nahyan, ha firmato a luglio, presso il Farnborough air show in Inghilterra, uno dei più grandi ordini nella storia dell’aviazione commerciale. Fino a 205 aerei per un valore complessivo di $43 miliardi di dollari (prezzo di listino).

Etihad sta inoltre crescendo la multinazionalità della sua forza lavoro composta da 6,600 dipendenti provenienti da più di 115 stati di cui l’86 per cento lavora nella sede di Abu Dhabi.

Etihad nel corso del 2008 ha inoltre vinto diversi premi nell’industria dell’aviazione mondiale, per il personale di bordo, il sito web e i servizi alla clientela.