Rate Tiger, azienda leader nelle soluzioni per la gestione della distribuzione online in campo alberghiero, e Utell Hotels & Resorts, il maggiore fornitore a livello globale di servizi di rappresentanza per hotel, hanno annunciato oggi un accordo di partnership globale per fornire al settore alberghiero tutta una serie di strumenti per la gestione della distribuzione, del benchmarking, della disponibilità delle camere e delle tariffe.

A seguito dell’accordo Utell integrerà i servizi di Rate Tiger all’interno di Market Insight, la suite di strumenti per la gestione della distribuzione. Market Insight comprende i seguenti pacchetti: MarketCompare, che aiuta gli albergatori a comparare facilmente i propri prezzi con quelli dei diretti concorrenti; MarketUpdate, un applicativo per l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità delle camere e delle eventuali restrizioni su più canali di distribuzione online attraverso un’unica, semplice interfaccia; e MarketManage, una combinazione potenziata di MarketCompare e MarketUpdate

Ric Leutwyler, presidente di Utell ha dichiarato. “In un momento come questo in cui l’economia sta attraversando una fase difficile, è di importanza critica per gli albergatori sapere se le proprie tariffe sono competitive, in modo da trarre il massimo dalle varie possibilità che hanno a disposizione. Gli associati di Utell hanno adesso la possibilità di unire la forza dei nostri servizi globali di supporto alle vendite, al marketing e alla distribuzione con i dati forniti in tempo reale da Market Insight e con i suoi strumenti di gestione, incrementando così il più possibile gli affari nei loro hotel. La nostra missione, infatti, è quella di aiutare gli albergatori a competere con successo e grazie all’esperienza di Rate Tiger inserita nei nostri servizi, i nostri associati hanno costantemente a disposizione i migliori prodotti per raggiungere un vantaggio competitivo considerevole”.

Secondo Sascha Hausmann, COO di Rate Tiger, Market Insight offrirà agli hotel una tecnologia semplice da utilizzare, che si andrà a sommare alla potente tecnologia di distribuzione di Utell fornita da Pegasus Solutions.

“Gli albergatori sono spesso sopraffatti dalle innumerevoli questioni che devono seguire costantemente per rimanere competitivi: per questo abbiamo deciso di unirci a Utell e offrire ai loro soci una soluzione unica e completa” ha commentato Hausmann. “Gli strumenti integrati di Market Insight consentono agli hotel di snellire la gestione del canale e il monitoraggio delle tariffe in modo tale che i gestori possano dedicare tempo e soldi anche a tutti gli altri problemi che necessitano della loro attenzione.

Utell Hotels & Resorts (che comprende i servizi di rappresentanza di Utell e Unirez) è impegnata a rendere competitivi globalmente quasi 11.000 hotel. Market Insight è l’ultima iniziativa, in termini di tempo, dedicata ad aiutare gli alberghi associati a migliorare il proprio business fornendo una serie di pacchetti flessibili che comprendono anche l’accesso a servizi di formazione e di supporto multilinga. Ulteriori informazioni su Market Insight sono disponibili all’indirizzo www.utell.com.