ThailandiaThailandia: seconda destinazione lungo raggio dopo gli USA e “regina del Sud Est asiatico” per gli utenti italiani di Skyscanner. I dati comparati di una analisi parallela svelano, inoltre, il periodo più conveniente per prenotare le vacanze in Thailandia.

Il report 2013 di Skyscanner conferma la Thailandia e Bangkok nella classifica delle venti destinazioni più prenotate dai viaggiatori italiani. Il paese orientale e la sua capitale si affermano, inoltre, come mete regine d’Oriente figurando nel ranking di Skyscanner come uniche destinazioni TOP 20 del Sud Est asiatico.

“Siamo felici di constatare che anche i dati Skyscanner confermano le nostre impressioni. La Thailandia, con i suoi 200.000 arrivi dal mercato italiano, ribadisce la sua seconda posizione di destinazione leisure dopo gli Stati Uniti per rilevanza di flussi turistici dall’Italia. Il trend di crescita, fortunatamente, non sembra interrompersi. Dopo il quinquennio di 2009-2013, che ci ha visto crescere del 33%, gennaio 2014 ha chiuso con un incredibile +11%”, afferma Sandro Botticelli, Marketing Manager TAT Italia.