berlino 2013Usa, Italia e Olanda i mercati maggiori

Per la decima volta consecutiva le cifre del turismo di Berlino hanno superato il  record segnando 26,94 milioni di pernottamenti ( +8,2 % rispetto al 2012 ) e 11.320.000 clienti ( +4,4 %). Il Senatore di Berlino per l’Economia, Cornelia Yzer , commenta : “Berlino ha raggiunto record nel turismo per dieci anni consecutivi . La capitale è una delle mete più rapida crescita nel mondo. E ‘ saldamente collocato tra le prime tre destinazioni in Europa ed è anche una delle principali destinazioni internazionali per convegni e conferenze . E il turismo è diventato un fattore chiave per il successo economico di Berlino ” .
Nel 2013Berlino ha visto 11,6 milioni di pernottamenti da visitatori internazionali , con un incremento del 9,2 per cento (rispetto al +4,5 % per la Germania nel suo complesso ) . Il numero di visitatori internazionali è aumentato del 5,1 per cento a 4,3 milioni di euro.
Visitatori tedeschi rappresentavano il 57 per cento di pernottamenti , mentre le persone provenienti La maggior parte dei pernottamenti stranieri sono stati generati dai visitatori provenienti dal Regno Unito, Italia, Stati Uniti , Paesi Bassi e Danimarca . Berlino è anche mostrando di alto livello
della crescita dei visitatori dei paesi del Golfo ( +33,6 % ) , Cina ( + 21,6 % ) e la Russia ( + 21,5 %) ) .