Etihad Airways - Annual Results 2013 PHOTO

J. Hogan

Etihad Aviation Group include Etihad Airways, il nuovo Hala Group che comprende la gestione di viaggi e turismo e le loyalty company globali, Etihad Airport Services, e le funzioni di supporto al gruppo.

Nuove nomine di dirigenti che comprendono il Chief Operating Officer Etihad Airways, Chief Operating Officer Hala Group, e Chief Operating Officer Equity Partners che supervisionerà partecipazioni in altre compagnie aeree

Arriva la creazione di Etihad Aviation Group, una nuova struttura che segna il passaggio da singola compagnia aerea a gruppo globale di aviazione.

James Hogan,  Presidente del Gruppo e Chief Executive Officer ha dichiarato: “Dieci anni fa abbiamo iniziato come piccolo vettore regionale, ma con ambizioni globali. Da allora siamo cresciuti fino a diventare una delle principali compagnie aeree al mondo per il trasporto passeggeri e cargo, e abbiamo ampliato e diversificato le nostre attività al di fuori della compagnia aerea gettando così le basi per diventare uno dei principali gruppi di aviazione e viaggi in tutto il mondo.”

“È importante che il nuovo ed entusiasmante approccio e la filosofia si riflettano anche nella nostra organizzazione. La creazione di Etihad Aviation Group è la naturale conseguenza per garantire un successo continuo e sostenibile per Etihad Airways e per i suoi partner”.

Oltre alla compagnia aerea, Etihad Aviation Group comprende anche una divisione per coordinare e gestire gli investimenti di Etihad nelle compagnie aeree equity-partner, e un nuovo ruolo di Chief Operating Officer Equity Partners verrà creato all’interno della nuova struttura per garantire un’interfaccia tra la compagnia aerea e i suoi equity partners

Questa persona avrà inoltre il compito di individuare e implementare i benefici sinergici derivati dalle equity alliance, così come sarà responsabile di Air Seychelles e Air Serbia in cui Etihad Airways ha una responsabilità gestionale. La selezione per questa posizione è attualmente in corso.

Un cambiamento chiave nella nuova struttura è l’istituzione di Hala Group, guidata dal Chief Operating Officer di Hala Group Peter Baumgartner, inEtihad_A330_Lower precedenza Chief Commercial Officer di Etihad Airways. Hala Group è stato costituito riconoscendo le enormi opportunità commerciali sviluppatesi al di là del trasporto aereo, generando nuove opportunità di business nell’ospitalità e nel turismo.

Hala Group porterà nuovo business e apporterà un valore commerciale a Etihad Airways, alla destinazione di Abu Dhabi e ai partner della equity alliance. Questo combina la gestione del comparto viaggi di Hala Travel Management,  i servizi di destination management di Hala Abu Dhabi, l’inbound e tour operator ad espansione internazionale, Etihad Holidays, e altre attività di start-up come la nuova global loyalty company.

Le funzioni a supporto di Etihad Aviation Group continueranno a essere guidate da James Rigney in qualità di Group Chief Financial Officer, Ray Gammell come Group Chief People and Performance Officer, e  Kevin Knight come Group Chief Strategy and Planning Officer. Ci sarà inoltre una nuova posizione di Group Chief Technology Officer la cui selezione è ora in corso.

Mr. Hogan ha aggiunto “Questi sono sviluppi importanti per il nostro business e il team che abbiamo creato nella nuova struttura permetterà di migliorare notevolmente il nostro modo di operare in piena armonia con le compagnie aeree e società nostre partner.

“Sono sicuro che potremo collaborare ancora meglio e massimizzare le opportunità per garantire un futuro sostenibile a Etihad Airways e ai membri di Etihad Aviation Group, garantendo al tempo stesso il raggiungimento dei nostri obiettivi di ricavi, costi e benefici in termini di sinergia”.