L’accordo entrerà in vigore a partire dall’imminente stagione invernale IATA al fine di offrire ai clienti e ai passeggeri servizi aerei sempre più comodi e completi

Livingston S.p.A, la compagnia aerea di proprietà del Gruppo Ventaglio, e Eurofly S.p.A. – Gruppo Meridiana, hanno stipulato un accordo commerciale per la stagione invernale 2008/2009. Tale accordo si prefigge come obiettivo l’ottimizzazione del prodotto offerto ai Tour Operator e al mercato in generale, grazie ad un maggior numero di voli diretti e di destinazioni raggiunte, armonizzando nel contempo le frequenze e proponendo una serie di servizi aggiuntivi e personalizzati sia a terra che a bordo.

L’ottimizzazione del network di lungo raggio in code share (con codici di volo condivisi) è stato studiato espressamente con il fine di proporre al mercato italiano un prodotto leisure completo e di qualità. Il network complessivo delle due compagnie aeree permette di raggiungere la Repubblica Dominicana, Messico, Brasile, Cuba, Antigua, Giamaica, St. Lucia e Barbados (operate con aeromobili Livingston) e Maldive, Sri Lanka, Kenya, Tanzania e Seychelles (operate con aeromobili Eurofly). Grazie ai nuovissimi 7 Airbus A330-200, basati presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, oltre a quelli di Roma Fiumicino e Bologna, i due vettori prevedono di gestire circa 300.000 passeggeri nel corso dell’intera stagione.

“Livingston ha siglato questo accordo con l’intento di ottimizzare e razionalizzare l’offerta di posti e di rotte per il mercato leisure, in un momento storico e macro-economico molto importante per il settore” – commenta Giancarlo Celani, Presidente e Amministratore Delegato di Livingston S.p.A. – “Ci auguriamo, quindi, che tale accordo rappresenti soltanto l’inizio di una partnership commerciale duratura nel tempo, anche alla luce dei segnali molto positivi ricevuti finora dal mercato”.

“Qualità del servizio e quantità dei voli e delle destinazioni sono gli obiettivi dell’accordo per consentire agli utenti una migliore scelta e un più ampio ventaglio di opportunità” – commenta Gianni Rossi, Amministratore Delegato di Eurofly S.p.A. – “Le sinergie che abbiamo individuato, mettendo in comune le esperienze delle due compagnie, configurano un miglioramento nella centralità del servizio al cliente e un importante passo verso la razionalizzazione dei costi”.