Garuda_Indonesia_Boeing_747-400_Pichugin-1Garuda Indonesia, 20ª compagnia associata all’alleanza SkyTeam

Aggiunge 40 nuove destinazioni alla rete globale di SkyTeam, rafforzandone la presenza nel Sud-est asiatico e in Australia

L’alleanza aerea globale SkyTeam ha dato il benvenuto a Garuda Indonesia, 20ª associata nonché seconda compagnia del Sud-est asiatico. L’adesione di Garuda introduce Giacarta quale gateway alternativo da e per il Sud-est asiatico, oltre a 40 nuove destinazioni nella rete globale di SkyTeam, servita unicamente dall’alleanza.

“L’ingresso di Garuda nell’alleanza darà ai clienti accesso alle 1.064 destinazioni di SkyTeam, con una copertura che supera il 90% dei flussi di traffico più rilevanti al mondo”, ha affermato Michael Wisbrun, Amministratore delegato di SkyTeam. “Garuda rafforza la nostra presenza in tutta la regione dell’Asia-Pacifico per i nostri 588 milioni di passeggeri globali”.

“Quello di oggi è un evento fondamentale nella storia di Garuda Indonesia, visto che ora diventiamo ufficialmente la 20ª compagnia associata a SkyTeam. In vista di tale obiettivo, negli ultimi 3 anni Garuda Indonesia ha forgiato attivamente la collaborazione con le altre 19 associate: è stato un percorso davvero incredibile”, ha rilevato il Presidente nonché Direttore generale di Garuda Indonesia Emirsyah Satar. “L’adesione a SkyTeam fa parte del programma di progressiva trasformazione di Garuda Indonesia, che interessa tutti gli aspetti della compagnia. Questa pietra miliare segna un’occasione importantissima nei 65 anni di storia della compagnia. Attendiamo con ansia la collaborazione futura con i partner dell’alleanza”.

Garuda opera voli per 64 destinazioni in 12 paesi, tra cui 40 destinazioni nazionali. I clienti di SkyTeam provenienti da ogni continente si gioveranno di un accesso agevolato alle principali mete turistiche e commerciali dell’Indonesia, facilitati dai partenariati di Garuda con le associate all’alleanza.

La compagnia incrementa la presenza di SkyTeam in Australia con servizi per Brisbane, Melbourne, Perth e Sydney, così come a Tokyo con voli per gli aeroporti di Narita e Haneda. A maggio di quest’anno Garuda aumenterà anche i servizi offerti in Europa con una nuova rotta tra Giacarta e l’aeroporto di Londra Gatwick.