andrea-costanzo-presidente-fiavet-lazio-ultima

A.Costanzo

Incontri di formazione a  Fare Turismo con Fiavet Lazio

La Fiavet Lazio è presente, con un proprio spazio espositivo, alla manifestazione “Fare Turismo”, evento dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche a Roma in corso in questi giorni.

Nel corso della manifestazione, che offre un ricco programma dedicato a quanti desiderano formarsi e lavorare nel turismo, sono 4 gli appuntamenti formativi gratuiti organizzati dalla Fiavet Lazio. Il primo si terrà oggi 12 marzo alle ore 15.00 e sarà dedicato ai “Viaggi d’istruzione: Diritti, doveri e responsabilità di scuola e fornitori nella stipula del contratto d’appalto di viaggio;  il secondo, alle ore 16.00 tratterà i temi della “Medicina del Turismo – Appunti per un viaggio consapevole e sicuro” in collaborazione con Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini – Regione Lazio. Seguirà il 13 marzo alle 15.00 l’incontro su “Marketing territoriale: come sviluppare flussi turistici dalle  risorse territoriali”, per finire il 14 marzo alle 16.00 con il seminario su “L’agente di Viaggio on-line: e-commerce e social-commerce, opportunità e regole nel nuovo mercato”.

I seminari sono rivolti agli operatori turistici, ai docenti scolastici e universitari e agli studenti. “Tecnologia e formazione sono le parole chiave del futuro delle imprese del settore turistico – dichiara Andrea Costanzo, Presidente Fiavet Lazio –  una priorità per gli investimenti delle aziende e dei giovani. Solo affrontando nel miglior modo questi due aspetti prioritari si possono ottenere risultati e sviluppo occupazionale nelle imprese”.