air one okAir One incrementa la propria offerta sull’aeroporto di Pisa nella stagione estiva 2014, introducendo un nuovo volo diretto Pisa – Berlino e aumentando da 7 a 8 le destinazioni servite dal “Galileo Galilei”. Da giugno Alitalia offrirà più voli sulla rotta Pisa-Roma consentendo migliori coincidenze dall’hub di Fiumicino. Sono queste le principali novità dell’offerta di Air One e di Alitalia per l’estate  illustrate da Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT, e da Laura Cavatorta, Direttore di Air One. Dal 1° aprile Air One inaugurerà un nuovo collegamento diretto fra Pisa e Berlino(aeroporto Tegel) che sarà attivo tutto l’anno e avrà frequenza trisettimanale. Nei giornidi Martedì, Giovedì e Sabato il nuovo volo Air One partirà da Pisa nel primo pomeriggioe rientrerà dall’aeroporto della Capitale tedesca in serata.Air One riattiverà anche i collegamenti stagionali per Olbia (4 frequenzesettimanali da maggio a settembre) e per Palma di Maiorca (4 frequenze da luglio a settembre), consentendo al territorio pisano di raggiungere, a prezzi estremamente ridotti e con un servizio di qualità, due mete vacanziere del Bacino del Mediterraneo molto richieste nel periodo estivo. Nella stagione estiva vengono anche confermate le rotte Air One da Pisa verso Catania, Praga e Tirana, già attive il resto dell’anno. Sulla Sicilia e sull’Albania Air One aumenterà il numero di frequenze settimanali che, rispetto all’estate del 2013, per Catania passeranno da 10 a 12 e per Tirana da 4 a 6.

Anche Da giugno rafforza la sua offerta di voli sulla rotta Pisa – Roma con unquarto volo giornaliero che sarà effettuato quattro giorniAlitalia dettaglio alla settimana (Martedì,Giovedì, Venerdì e Domenica) e si aggiunge agli attuali tre voli giornalieri.

Laura Cavatorta, Direttore di Air One, ha dichiarato: “Air One ha ormai consolidato lapropria presenza sul Galileo Galilei, aeroporto in cui abbiamo aperto una baseoperativa a luglio del 2011. In quasi tre anni Air One ha trasportato 675 milapasseggeri da e per Pisa incrementando progressivamente la nostra offerta di volinazionali e internazionali e il nostro impegno a venire incontro alle esigenze che glistakeholders locali ci manifestano. L’obiettivo di Air One è quello di collegare i territoriitaliani tra loro e con le principali località europee, attraverso voli a prezzi ridotti e conun servizio di qualità. In questa strategia rientra anche il lancio del collegamento per Berlino, novità per la stagione 2014, che siamo sicuri darà un’ulteriore spinta al turismo da e per il territorio pisano e supporterà anche le esigenze del tessuto economico e produttivo locale”.