Abu Dhabi mareL’industria turistica di Abu Dhabi sta registrando un significativo incremento nel settore degli eventi MICE e business e prevede che questo trend continuerà a crescere nel corso dei prossimi anni.

“Anche se il panorama competitivo è notevolmente cresciuto nel campo del MICE, il market share del Jumeirah at Etihad Towers ha continuato a crescere” ha spiegato Doris Greif, General Manager dell’hotel. “Il numero totale degli eventi che si sono tenuti presso il nostro hotel sono stati 708, un incremento del 63% rispetto al 2012. Un successo ottenuto grazie alla forza e alla straordinaria qualità del nostro brand che si è imposto tra i clienti, in campo corporate e governativo, ma anche grazie alla forte customizzazione di pacchetti adatti alla nostra clientela. Un esempio ne è il pacchetto ‘Above Water Group-Event Package’: tre ore di networking con rinfresco presso la Scott’s terrace o l’Observation Deck dell’hotel, una magnifica terrazza panoramica a 300 metri di altezza con vista a 360 gradi sulla capitale.

Abu Dhabi ha nel mirino la Top 50 nel ranking entro il 2018, l’anno scorso è entrata nella  top 100, ed è ad oggi in elenco abu Dhabiinsieme a città quali Atlanta, Brasilia, Perth, ed è posizionata più in alto rispetto ad hub internazionali riconosciuti quali  Las Vegas e Colonia.

Per raggiungere l’obiettivo del 2018, l’Abu Dhabi Convention Bureau cercherà di aggiudicarsi 8 grandi eventi business entro l’anno e un totale di 10 entro il 2015.