st-vincent-divingProseguono le opere di ampliamento dello scalo di Argyle che consentirà collegamenti diretti con l’arcipelago. Rientra nell’ambito dei piani di sviluppo dell’arcipelago di St. Vincent e Grenadine il potenziamento dell’aeroporto internazionale Argyle situato sull’isola principale di St. Vincent. L’aeroporto, che occuperà una superficie di 150 ettari, con una pista lunga circa 2,7 km e larga circa 45 metri, disporrà di un terminal di circa 5.000 m2 in grado di accogliere fino a 1 milione di passeggeri all’anno.

Il tanto atteso aeroporto potrà ospitare diverse tipologie di aerei, tra cui i Boeing 747-400 che consentono i voli diretti fra l’isola e l’Europa, gli Stati Uniti, l’America Centrale e Meridionale.

L’On. Glen Beache, Ministro del Turismo, della Gioventù e dello Sport di St. Vincent e Grenadine afferma: “Questo è un momento molto importante per St. Vincent e Grenadine. Con lo sviluppo della nostre infrastrutture e il potenziamento del nuovo aeroporto potremo offrire una migliore esperienza al numero sempre crescente di visitatori, fornendo un accesso aereo al paese più facile”

Il progetto, per il quale si stima un investimento di 500 milioni di East Caribbean Dollar, pari a circa 142 milioni di euro dovrebbe essere completato nel 2011 e sarà un fattore fondamentale per lo sviluppo del turismo, del commercio, degli scambi internazionali di St Vincent e Grenadine.

St Vincent e Grenadine è un arcipelago delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud tra Saint Lucia e Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Per maggiori informazioni: www.svgtourism.com.