Philippine Airlines diventa la prima compagnia aerea dell’Asia ad implementare Travelport Rapid RepriceTM ed il suo sito Internet offre nuovi contenuti alberghieri grazie a  OctopusTravel.com.

Philippine Airlines e Travelport, uno dei maggiori conglomerati turistici del mondo, hanno firmato un accordo triennale globale di marketing, grazie al quale le agenzie di viaggio clienti Galileo, Apollo o Worldspan possono accedere alle automated market fares dell’aerolinea e sfruttare varie funzionalità aggiuntive fino alla fine del 2011. L’accordo con Travelport comprende due soluzioni strategiche per i clienti di Philippine Airlines, con l’implementazione di contenuti alberghieri di Octopus Travel sul sito Internet della compagnia aerea e la messa in funzione di Travelport Rapid RepriceTM, un prodotto per il repricing automatico del biglietto.

Octopus Travel, l’innovativa società turistica online di Travelport, fornisce contenuti alberghieri sul sito Internet di Philippine Airlines,  http://www.philippineairlines.com/hotels, con l’accesso a più di 21.000 hotel in 129 nazioni. L’ampia gamma di strutture permette di scegliere tra tante soluzioni diverse, da una a cinque stelle, dalle catene internazionali ai piccoli alberghi indipendenti. Gli utenti possono anche confrontare i prezzi, visualizzare la posizione degli alberghi e valutarne le comodità.

 

Philippine Airlines è anche diventato il primo vettore d’Asia ad implementare Travelport Rapid RepriceTM, la soluzione leader per il repricing automatico del biglietto. Questo prodotto consente a Philippine Airlines di ricalcolare il prezzo di un biglietto tenendo conto di tutte le appropriate tasse, penalità, rimborsi e costi aggiuntivi, riducendo al minimo le perdite economiche dovute agli errori che sono inevitabili in un processo manuale. L’affidabilità e la precisione di questa soluzione contribuisce inoltre a ridurre notevolmente l’esigenza di emettere debit memo da parte delle compagnie aeree. Esso facilita il repricing dei biglietti a prescindere dal sistema di prenotazione che ha emesso il biglietto.

Travelport Rapid RepriceTM sta già assicurando benefici economici ad alcune delle più importanti compagnie aeree del mondo, tra cui United Airlines, Delta ed Emirates. Il prodotto è stato lanciato nel 1999 sulla piattaforma GDS Worldspan e soltanto l’anno scorso più di 27 milioni di transazioni sono state processate utilizzando Travelport Rapid RepriceTM. Oltre 100 milioni di transazioni completamente automatizzate sono state processate fino ad oggi dal momento del lancio, dimostrando l’eccezionale funzionalità e scalabilità di questa soluzione.

 

Travelport

Travelport è uno dei maggiori conglomerati mondiali nel settore dei viaggi ed offre servizi business ad ampio raggio alle società che operano nell’industria globale dei viaggi. La società comprende: il ramo GDS (Global Distribution System), che a sua volta comprende i marchi Worldspan e Galileo; GTA, leader globale e multi-canale nella distribuzione alberghiera e dei servizi a terra; IT Services and Software, che gestisce applicazioni informative essenziali e fornisce soluzioni di business e analisi dei dati per le maggiori compagnie aeree. Con una revenue di 2,5 miliardi di dollari nel 2008, Travelport è attivo in 160 nazioni, con circa 5.500 dipendenti.

Travelport possiede anche circa il 48% di Orbitz Worldwide (NYSE: OWW), una delle maggiori società turistiche online a livello mondiale.

Travelport è una private company di proprietà di The Blackstone Group, One Equity Partners, Technology Crossover Ventures ed il management Travelport.

Per ulteriori informazioni: www.travelport.com