Le prestigiose riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure pubblicano ogni gennaio la classifica su scala mondiale dei migliori alberghi del mondo. L’Hotel Santa Caterina di Amalfi ha totalizzato per il 2010 un punteggio eccezionale in ambedue: 90 per Condé Nast Traveler e 90.72 per Travel & Leisure, figurando così tra i primi posti in Europa. A livello mondiale, il Santa Caterina figura nell’olimpo dell’hôtellerie internazionale, come ben sanno star del cinema, Vip, sovrani e capi di stato che lo frequentano abitualmente.

Il Santa Caterina è classificato 5 stelle lusso e fa parte di The Leading Small Hotels of the World.

 

Impegno costante della proprietà è il rinnovamento dell’hotel, che anno dopo anno diviene sempre più bello, conservando intatta l’incantevole atmosfera originale. Tra le ultime realizzazioni citiamo: la dépendance Villa il Rosso nel parco lussureggiante, con due suites e due camere deluxe; lo “Chalet Giulietta e Romeo”, suite ideale per un viaggio di nozze, con un piccolo giardino privato e piscina riscaldata “a sfioro”;

la suite “Il Torrino”, affacciata sul giardino botanico dell’Hotel; un terzo ascensore scavato nella roccia per accedere direttamente al Beach Club, dotato di piscina riscaldata di acqua marina, Ristorante a mare, Bar Il Grottino, palestra con vista sul golfo; la Spa, che offre una vasta gamma di trattamenti tra cui un massaggio molto particolare al limone di Amalfi.

 

I lettori di Condé Nast hanno riconosciuto l’eccellenza del ristorante, l’ubicazione straordinaria con vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana, l’atmosfera, il design bello ed originale e in particolare il servizio, riconoscendo che “non c’è nulla di troppo difficile od esigente da chiedere allo staff”. Nell’interior design spiccano alcuni elementi che contribuiscono a creare lo stile inconfondibile del Santa Caterina: i pavimenti di maiolica di Vietri dipinta a mano, i pezzi di antiquariato, per la maggior parte primo Novecento, provenienti dalle proprietà di famiglia, gli spazi luminosi. Molte camere hanno balcone, terrazzo o giardino con vista sull’incantevole scenario della Costiera.

Non mancano alcuni complementi d’arredo contemporanei e qualche Whirlpool collocata direttamente nelle camere.

 

Al Santa Caterina lo stile è una tradizione di ospitalità che ha come data di nascita il 1904, anno in cui fu fondato dalla famiglia Gambardella, che ancora oggi lo gestisce. L’hotel è costituito da una villa liberty a picco sul mare, inserita con delle dépendances in un parco rigoglioso a terrazze, ricco di fiori e buganvillee, aranceti e limonaie, a circa un chilometro dal centro di Amalfi.

 

 

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana 9 – 84011 Amalfi (Salerno)
Tel. 089 87 10 12 begin_of_the_skype_highlighting 089 87 10 12 end_of_the_skype_highlightingbegin_of_the_skype_highlighting            089 87 10 12 end_of_the_skype_highlighting – Fax 089 87 13 51
Internet www.hotelsantacaterina.it E-mail [email protected]