Sono stati 42 i voli speciali effettuati il 1, 2 e 3 settembre, in particolare 14 al giorno, sui quali in totale sono stati trasportati altri 2.975 passeggeri di WindJet. Fino a questa mattina Alitalia ha riprotetto in totale 22.000 viaggiatori della compagnia catanese.

Alitalia garantisce fino al 16 settembre, tariffe speciali fino all’ultimo posto disponibile sia sui voli speciali che per i voli di linea, per la riprotezione dei passeggeri di WindJet.

Per le partenze successive al 16 settembre, Alitalia continuerà a garantire dal 17 settembre al 27 ottobre tariffe speciali sottocosto sui proprio volo di linea, soggette a disponibilità.

Alitalia proseguirà dunque anche nei prossimi giorni ad effettuare voli speciali notturni da e per Catania e Palermo per venire incontro alle esigenze di mobilita’ dei passeggeri WindJet, voli che si aggiungeranno alla normale programmazione di voli diurni di Alitalia e Air One da e per Catania e Palermo.

Presentando un biglietto aereo della compagnia WindJet (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 10 agosto, i viaggiatori potranno acquistare fino al 27 ottobre un biglietto Alitalia o Air One a tariffe fisse e dedicate (fino ad esaurimento posti) per volare entro e non oltre il 27 ottobre.

Nel dettaglio: 75 euro a tratta (tasse e diritti di emissione inclusi), per i collegamenti nazionali diretti (tariffa più bassa rispetto a quella di 80 euro, tasse incluse, indicata dall’ENAC); 120 euro a tratta (tasse e diritti di emissione inclusi), per i collegamenti nazionali indiretti la tariffa per i collegamenti indiretti si applica per itinerari non serviti dai voli speciali di Alitalia o nel caso in cui il collegamento indiretto sia preferito dal cliente rispetto a quello diretto proposto da Alitalia.

150 euro a tratta (tasse e diritti di emissione inclusi), per i collegamenti internazionali da e per Barcellona;

200 euro a tratta (tasse e diritti di emissione inclusi), per i collegamenti internazionali da e per Parigi, Amsterdam e Bucarest; 250 euro a tratta (tasse e diritti di emissione inclusi), per i collegamenti internazionali da e per Mosca, San Pietroburgo, Kiev e Tel Aviv.

Per i bambini da 0 a 2 anni non compiuti la tariffa è di 20 euro (tasse e diritti di emissione inclusi) per i voli nazionali è di 50 euro (tasse e diritti di emissione inclusi) per i collegamenti internazionali.

 I biglietti a queste tariffe fisse vengono offerti fino all’ultimo posto disponibile.