Air India B787Oltre 70 mila passeggeri volano verso New Delhi

Air India ritorna sulle piste di Roma Fiumicino,  dopo una prolungata assenza durata oltre dieci anni, il Boeing dreamliner B787 (configurato con due classi di servizio, business ed economy, per un totale di 256 posti).

Il nuovo volo è un risultato importante considerato il bacino di utenza potenziale di circa 160.000 passeggeri all’anno tra Roma e l’India, di cui oltre 70.000 sulla rotta Roma-New Delhi, città di 13 milioni di abitanti e primo punto di origine/destinazione per passeggeri trasportati da e per la Capitale italiana. Il collegamento giornaliero consentirà di rispondere puntualmente alle esigenze della clientela business.

“Il collegamento permanente su Roma, inaugurato oggi da Air India – ha dichiarato Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di ADR – sottolinea l’importanza del mercato italiano per il  vettore indiano e conferma ancora una volta l’attrattività di Roma. Questo nuovo volo consolida e rafforza la strategia di sviluppo e di ampliamento dell’offerta di voli verso nuovi mercati ad alto potenziale commerciale che la società Aeroporti di Roma ha avviato con successo, anche grazie alle importanti opere di sviluppo infrastrutturale che stanno elevando la qualità dei servizi offerti nel principale scalo nazionale. Desidero, inoltre, esprimere i miei migliori auspici affinché questa nuova partnership contribuisca a rafforzare i legami economici e i collegamenti turistici tra l’India e l’Italia”.